Studio Ovale
.mw-parser-output .avviso .mbox-text-div>div,.mw-parser-output .avviso .mbox-text-full-div>div{font-size:90%}.mw-parser-output .avviso .mbox-image div{width:52px}.mw-parser-output .avviso .mbox-text-full-div .hide-when-compact{display:block}
Lo Studio Ovale è lo studio ufficiale del Presidente degli Stati Uniti d'America. Posizionato nella West Wing della Casa Bianca, l'ufficio è di forma ellittica e ha tre grandi finestre rivolte a sud dietro la Resolute desk del presidente e un camino nella parte a nord della sala.
Lo Studio Ovale ha quattro porte: la porta a est dà sul giardino di rose della Casa Bianca, la porta a ovest porta a uno studio privato più piccolo, la porta a nord-est dà sul corridoio principale dell'Ala Ovest e la porta a nord-est porta all'ufficio del segretario del presidente.
- Dimensioni
- Asse maggiore: 10,9 metri
- Asse minore: 8,8 metri
- Altezza: 5,6 metri
- Linea di innalzamento: (il punto in cui l'altezza massima comincia a inarcarsi) 5 metri
Galleria d'immagini |
Lo Studio Ovale durante l'amministrazione Ford. Il Presidente usò l'ufficio come sua postazione principale. Il suo successore Jimmy Carter fece rimettere al suo posto la Resolute desk, ma non cambiò né il tappeto né i tendaggi.
Lo Studio Ovale nel 1988, durante l'amministrazione Reagan. La First Lady Nancy Reagan contribuì all'arredamento dell'ufficio di suo marito e ordinò lei stessa la disposizione dei mobili.
Lo Studio Ovale nel 1999, durante l'amministrazione Clinton. L'ufficio fu arredato dalla designer Kaki Hockersmith, che usò una vibrante palette di colori comprendente diversi toni di crema, oro, cremisi e zaffiro.
Lo Studio Ovale nel 2001, durante l'amministrazione Bush: l'ex-Presidente ha scelto una palette di colori più sobri del suo predecessore, usando sfumature di grigio, celadon e blu scuro. George Bush e la signora Bush hanno affidato il lavoro al decoratore di interni Ken Blasingame.
Lo Studio Ovale nel 2017, durante l'amministrazione Trump.
Voci correlate |
- Casa Bianca
- Resolute desk
- West Wing
Altri progetti |
Altri progetti
- Wikiquote
- Wikimedia Commons
Wikiquote contiene citazioni di o su Studio Ovale
Wikimedia Commons contiene immagini o altri file su Studio Ovale
.mw-parser-output .navbox{border:1px solid #aaa;clear:both;margin:auto;padding:2px;width:100%}.mw-parser-output .navbox th{padding-left:1em;padding-right:1em;text-align:center}.mw-parser-output .navbox>tbody>tr:first-child>th{background:#ccf;font-size:90%;width:100%}.mw-parser-output .navbox_navbar{float:left;margin:0;padding:0 10px 0 0;text-align:left;width:6em}.mw-parser-output .navbox_title{font-size:110%}.mw-parser-output .navbox_abovebelow{background:#ddf;font-size:90%;font-weight:normal}.mw-parser-output .navbox_group{background:#ddf;font-size:90%;padding:0 10px;white-space:nowrap}.mw-parser-output .navbox_list{font-size:90%;width:100%}.mw-parser-output .navbox_odd{background:#fdfdfd}.mw-parser-output .navbox_even{background:#f7f7f7}.mw-parser-output .navbox_center{text-align:center}.mw-parser-output .navbox .navbox_image{padding-left:7px;vertical-align:middle;width:0}.mw-parser-output .navbox+.navbox{margin-top:-1px}.mw-parser-output .navbox .mw-collapsible-toggle{font-weight:normal;text-align:right;width:7em}.mw-parser-output .subnavbox{margin:-3px;width:100%}.mw-parser-output .subnavbox_group{background:#ddf;padding:0 10px}