Kenta Kitagawa



















































Kenta Kitagawa

Kenta Kitagawa.png
Kenta Kitagawa
Universo Digimon
Nome orig.
健太 北川 (Kenta Kitagawa)
Lingua orig.
Giapponese
1ª app. in "Il ritorno dei Digimon" (Digimon Tamers, episodio 1)
Ultima app. in Runaway Digimon Express

Voce orig.

Touko Aoyama

Voce italiana

Barbara Pitotti
Sesso Maschio
Etnia Giapponese
Professione Studente di scuola elementare
Affiliazione Domatori

Kenta Kitagawa (北川 健太 Kitagawa Kenta?) è un personaggio immaginario della terza stagione dell'anime dedicato all'universo di Digimon, Digimon Tamers.


Kenta è un assiduo giocatore del gioco di carte di Digimon, ma perde troppo spesso contro il suo amico Kazu e non è mai riuscito a vincere contro di lui. Kenta spesso pretende la paternità delle numerose buffonate che Kazu fa durante la stagione di Tamers poiché Kenta tende a essere incluso in molte di queste, come quando i due fanno finta di essere dei Digimon per Jijimon e Babamon quando avrebbe dovuto essere l'esatto contrario. Il suo Digimon partner è MarineAngemon.


Kenta è doppiato da Touko Aoyama nell'originale giapponese e da Steven Blum nel doppiaggio inglese. In Italia è doppiato da Barbara Pitotti.




Indice






  • 1 Digimon Tamers


    • 1.1 Saga pre-Digiworld


    • 1.2 Saga di Digiworld e post-Digiworld


    • 1.3 Runaway Digimon Express




  • 2 Character song


  • 3 Note





Digimon Tamers |



Saga pre-Digiworld |


Inizialmente, Kenta non è un personaggio coinvolto nella gesta dei Domatori, se non secondariamente o assistendo ad alcune battaglie. Così come Kazu, anche Kenta desidera ardentemente diventare un Domatore e aiutare i suoi amici nelle loro battaglie. Per questo motivo, Kenta, insieme con Kazu, decide di seguire Takato, Guilmon, Henry, Terriermon, Rika, Renamon, Jeri e Leomon quando questi decidono di recarsi a Digiworld per andare a salvare Calumon, rapito dal Deva Makuramon.



Saga di Digiworld e post-Digiworld |


Quando Guardromon diventa il Digimon partner di Kazu, Kenta rimane l'unico a non avere un proprio Digimon. Kenta sembra piuttosto geloso e arrabbiato per questo, cosa che lo porta a chiedere a Guilmon di essere temporaneamente il suo Digimon quando Takato, Henry e Terriermon vengono separati dal gruppo.


Quando il gruppo è sul punto di tornare a casa, un MarineAngemon cade improvvisamente dal cielo dopo che Calumon permette la Digievoluzione della maggior parte dei Digimon di Digiworld nelle loro forme di livello mega. Il Digimon, fin dall'inizio, sembra essere molto affezionato a Kenta anche dopo che il ragazzo gli consiglia di andare via, raccomandandogli di non prendere parte alla battaglia contro il D-Reaper per via delle sue piccole dimensioni nonostante sia un Digimon di livello mega. Tuttavia, mentre i Domatori sono all'interno dell'Arca diretti verso il mondo reale, MarineAngemon appare all'interno della tasca dei pantaloni di Kenta insieme con il suo Digivice D-Arc. Ciò rende Kenta l'unico Domatore ad avere un Digimon di livello mega come Digimon partner, come lo stesso Kenta sottolinea entusiasta. Tempo dopo l'inizio della loro relazione, Kenta dimostra di capire cosa voglia dire MarineAngemon, anche se quest'ultimo, al contrario degli altri Digimon, si esprime semplicemente con degli strani versi simili a dei "Pu!". Kazu si accorge di questa abilità di Kenta e la sottolinea, sbalordito dalle capacità del suo amico. Kenta in alcune occasioni dimostra di essere una preziosa risorsa per i Domatori. Quando Takato e Guilmon finiscono prigionieri del D-Reaper, sono Kenta e MarineAngemon a salvarli, approfittando della debolezza del D-Reaper all'Amore Oceanico di MarineAngemon. Allo stesso modo, quando Takato, Guilmon, Henry, Terriermon, Rika, Renamon, Ryo, Cyberdramon, Jeri e Calumon sono prigionieri del D-Reaper dopo la sconfitta di quest'ultimo, Kazu, Guardromon, Lopmon, Kenta e MarineAngemon intervengono in salvataggio e li portano al sicuro approfittando ancora una volta dei poteri del Digimon. Nello stesso episodio, Kenta è costretto a dire addio a MarineAngemon che, per effetto del programma Shaggai, è costretto a tornare a Digiworld, benché sia l'unico dei Digimon dei Domatori a non regredire a livelli inferiori, probabilmente grazie alle sue piccole dimensioni.



Runaway Digimon Express |


Durante l'inarrestabile fuga di Locomon, Kazu, Guardromon, Kenta e MarineAngemon incontrano Henry e Lopmon (che Henry aveva accidentalmente scambiato per Terriermon quando si era separato da sua sorella Suzie, anche se successivamente riuscirà a riscambiarli) e i sei cominciano a inseguire Locomon su una piccola locomotiva, con i propulsori di Guardromon a produrne la forza trainante. Kenta e MarineAngemon assistono inoltre nella battaglia finale contro i Parasimon. Dopo la vittoria dei Domatori, i due partecipano entrambi alla festa a sorpresa organizzata per il compleanno di Rika.



Character song |


Kenta ha come image song personale la canzone di "Best Tamers 7" "Boku no Blue Card" ("La mia Carta Blu"). Inoltre, sempre in "Best Tamers 7", Kenta duetta con MarineAngemon nella canzone "Shiroi Kamome" ("Gabbiano bianco") e in Song Carnival con Kazu nella canzone "Otoko Shibuki" ("Sputo volante virile"). Canta infine nell'interpretazione dei personaggi maschili di "The Biggest Dreamer" (la versione giapponese della sigla iniziale di Tamers) presente nel CD memorial "'WE LOVE DIGIMON MUSIC" ("AMIAMO LA MUSICA DI DIGIMON").



Note |




.mw-parser-output .navbox{border:1px solid #aaa;clear:both;margin:auto;padding:2px;width:100%}.mw-parser-output .navbox th{padding-left:1em;padding-right:1em;text-align:center}.mw-parser-output .navbox>tbody>tr:first-child>th{background:#ccf;font-size:90%;width:100%}.mw-parser-output .navbox_navbar{float:left;margin:0;padding:0 10px 0 0;text-align:left;width:6em}.mw-parser-output .navbox_title{font-size:110%}.mw-parser-output .navbox_abovebelow{background:#ddf;font-size:90%;font-weight:normal}.mw-parser-output .navbox_group{background:#ddf;font-size:90%;padding:0 10px;white-space:nowrap}.mw-parser-output .navbox_list{font-size:90%;width:100%}.mw-parser-output .navbox_odd{background:#fdfdfd}.mw-parser-output .navbox_even{background:#f7f7f7}.mw-parser-output .navbox_center{text-align:center}.mw-parser-output .navbox .navbox_image{padding-left:7px;vertical-align:middle;width:0}.mw-parser-output .navbox+.navbox{margin-top:-1px}.mw-parser-output .navbox .mw-collapsible-toggle{font-weight:normal;text-align:right;width:7em}.mw-parser-output .subnavbox{margin:-3px;width:100%}.mw-parser-output .subnavbox_group{background:#ddf;padding:0 10px}












Anime e mangaPortale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga



Popular posts from this blog

Сан-Квентин

Алькесар

Josef Freinademetz