File:Flag of the Soviet Union.svg




Dettagli
































DescrizioneFlag of the Soviet Union.svg

Bandiera dell'URSS


Data 15 agosto 1980
Fonte

  • http://pravo.levonevsky.org/. Construction sheet: File:Construction sheet of the flag of the Soviet Union.png.

Autore СССР
Altre versioni

Opere derivate da questo file:



  • Communism template.svg

  • CuartaParticiónDePolonia1939.svg

  • Ukraine-USSR.png

  • State Emblem of the Soviet Union.svg


Colors










Used colors:

     red

rendered as RGB 205 000 000

     yellow

rendered as RGB 255 215 000

Soviet Union Flag Color Scheme
SVG sviluppo





Inkscape-yes.svg

Questa bandiera è stata creata con Inkscape.



Licenza



Public domainPublic domainfalsefalse








Public domain

Quest'opera non è oggetto di copyright ai sensi della sezione IV del Codice Civile № 230-FZ della Federazione Russa del 18 dicembre 2006.

Articolo 1259. Applicazioni del copyright


Paragrafo 5


Il copyright non si applica a idee, concetti, principî, metodi, processi, sistemi, significati, soluzioni di problemi tecnici, organizzativi e di altri tipi, scoperte, fatti e linguaggi di programmazione.

Paragrafo 6


Non possono essere oggetto di copyright:

  • i documenti ufficiali delle agenzie governative dello Stato o dei governi locali, incluse leggi, altri testi legali, decisioni giuridiche, altro materiale di carattere legislativo, amministrativo e giudiziario, documenti ufficiali di organizzazioni internazionalio e le loro traduzioni ufficiali;

  • i simboli appartenenti allo Stato (bandiere, emblemi, ordini, banconote e simili) e i simboli municipali;

  • le opere di origine pubblica (folclore), che non hanno autori specifici;

  • i rapporti su eventi e fatti aventi mera funzione informativa (rapporti quotidiani di informazione, programmi televisivi, orari dei trasporti e simili).





Testo ufficiale del Codice: in russo.


Coat of Arms of the Russian Federation.svg





Commento – Secondo le convenzioni internazionali, la Federazione Russa è il successore legale della Repubblica Socialista Federativa Sovietica Russa e dell'Unione Sovietica; per questo motivo questo tag di licenza è applicabile anche ai simboli e ai documenti ufficiali della RSFS Russa e dell'URSS (quest'ultima a livello di unione[1]).

Avviso – Questo tag di licenza non può essere applicato ai simboli proposti e alle bozze di documenti ufficiali, i quali possono essere soggetti a copyright.







  1. "A livello di unione" significa che l'uso dei simboli e dei documenti ufficiali delle altre 14 repubbliche dell'Unione Sovietica è soggetto alla legge dei loro successori legali. Vedere i rispettivi tag di licenza.











Insignia

In questa immagine è mostrata una bandiera, uno stemma, un sigillo o qualche altra insegna. L'uso di questi simboli è soggetto a restrizioni in diversi paesi. Queste restrizioni sono indipendenti dallo status del copyright.


Questo tag non indica lo status del copyright o la fonte del file. Il tag di copyright e la fonte devono quindi essere indicati. Vedi Commons:Licenze per ulteriori informazioni.






Communist symbol


Avvertenza legale
Questa immagine contiene simboli che si rifanno all'ideologia socialista o comunista, oppure di strutture governative, partiti o organizzazioni che si rifanno a dette ideologie. Tali simboli comprendono, fra gli altri, la falce e il martello, gli emblemi, gli stemmi, le bandiere e le immagini dei leader associabili a dette ideologie.

L'uso di tali simboli è perseguibile a termini di legge nei seguenti Paesi:



  • Georgia


  • Germania (articolo 86a del Codice penale)


  • Indonesia (TAP MPRS n. 25/1966 e Undang Undang n. 27/1999)

  • Lettonia


  • Lituania (articolo 188, comma 18 del Codice penale)


  • Ucraina (legge n. 2558/2015)


Nota bene: il divieto non è più in vigore nei seguenti Paesi:




  • Moldavia (la LPC 192/2012 è stata dichiarata incostituzionale dalla Corte costituzionale)


  • Polonia (l'articolo 256 del Dz.U. 1997 n. 88, § 553 del Codice penale polacco è stato parzialmente abrogato dalla Corte costituzionale e ora punisce solo la promozione delle idee comuniste)


  • Stati Uniti d'America (le disposizioni di Stati federati e altre realtà locali sono state dichiarate incostituzionali dalla Corte suprema; vedi processo Stromberg contro California)


  • Ungheria (l'articolo 269/B.§ del 1993 del Codice penale ungherese è stato dichiarato incostituzionale nel 2013 dalla Corte costituzionale)








Questo file, originariamente pubblicato da http://pravo.levonevsky.org/, è stato esaminato in data 11 marzo 2017 dall'amministratore o reviewer Daphne Lantier, il quale ha confermato che, a quella data, l'immagine era disponibile presso quel sito sotto la licenza indicata precedentemente.




Popular posts from this blog

Список кардиналов, возведённых папой римским Каликстом III

Deduzione

Mysql.sock missing - “Can't connect to local MySQL server through socket”