Aeroporto Internazionale di Narita































































Aeroporto Internazionale di Narita
aeroporto
An aerial view of Narita International Airport.jpg
Codice IATA NRT
Codice ICAO RJAA
Descrizione
Tipo civile
Gestore torre di controllo

Japan Air Navigation Service (JANS)
Stato
Giappone Giappone
Regione Tokyo
Città Narita
Hub All Nippon Airways, Delta Air Lines, Japan Airlines, Jetstar Japan, Nippon Cargo Airlines, United Airlines, Vanilla Air
Altitudine 42,9768 m s.l.m.
Coordinate
35°45′53.64″N 140°23′18.42″E / 35.7649°N 140.38845°E35.7649; 140.38845Coordinate: 35°45′53.64″N 140°23′18.42″E / 35.7649°N 140.38845°E35.7649; 140.38845
Mappa di localizzazione

Mappa di localizzazione: Giappone

RJAA

RJAA


Sito web
www.narita-airport.jp
Piste
















Orientamento (QFU) Lunghezza Superficie
16R/34L 4 000 m
16L/34R 2 180 m
Statistiche (2015)
Passeggeri in transito 34 751 221
Dati estratti da AIP Japan[1]



Torre di controllo




Il terminal 2


L'Aeroporto Internazionale di Narita (IATA: NRT, ICAO: RJAA) (成田国際空港, Narita Kokusai Kūkō) è un aeroporto situato a Narita (Chiba, Giappone) e serve principalmente Tokyo. Fino al 2004, era conosciuto come New Tokyo International Airport (新東京国際空港 Shin-Tōkyō Kokusai Kūkō). A differenza dell'Aeroporto Internazionale di Tokyo, l'altro scalo della metropoli, quello di Narita è utilizzato principalmente come scalo internazionale.




Indice






  • 1 Collegamenti


    • 1.1 Ferrovie




  • 2 Note


  • 3 Altri progetti





Collegamenti |



Ferrovie |


L'Aeroporto Narita è collegato con Tokyo e altre città da due compagnie ferroviarie, JR East e le Ferrovie Keisei tramite due stazioni, una per ciascuno dei due terminal dello scalo.



  • JR East


    • Narita Express servizio di classe alta, generalmente senza fermate intermedie fra Tokyo e l'aeroporto. Essendo un Espresso limitato è necessario pagare un sovrapprezzo per l'utilizzo del treno. Tempi di percorrenza di 55-59 minuti da Tokyo e prezzo in classe standard di 2 940 ¥.


    • Airport Narita servizio rapido di tipo suburbano con circa 15 fermate fra Tokyo e l'aeroporto e circa 80 minuti di tempo richiesto e prezzo in classe standard di 1 280 ¥.




  • Ferrovie Keisei


    • Skyliner è il servizio più veloce fra l'aeroporto e la linea Yamanote. Il treno richiede 35 minuti fra l'aeroporto e la stazione di Nippori e altri 5 minuti per raggiungere la stazione di Keisei Ueno. Il costo è di 2 400 ¥ in classe standard.


    • City Liner è il nuovo nome dato al precedente Skyliner, prima dell'apertura della nuova linea ferroviaria. Il treno percorre una linea più lenta e ferma a Narita e Funabashi. Il costo è di 1920 ¥.


    • Morning Liner e Evening Liner sono treni diretti a Tokyo la mattina e all'aeroporto la sera, con fermate ad Aoto, Sakura e Yachiyodai per servire i pendolari. Il costo è di 1400 ¥.


    • Access Express è un treno suburbano che ferma a molte stazioni prima di entrare nella linea Sky Access. Il costo è di 1 200 ¥


    • Espresso Limitato per l'aeroporto, è il treno più economico ma anche il più lento. Richiede 70-75 minuti dall'aeroporto a Nippori e altri 10 per raggiungere Ueno. La tariffa è di 1 000 ¥.




Note |




  1. ^ (EN) Narita INTL (PDF), su yinlei.org.



Altri progetti |



Altri progetti


  • Wikimedia Commons



  • Collabora a Wikimedia CommonsWikimedia Commons contiene immagini o altri file su Aeroporto Internazionale Narita

.mw-parser-output .navbox{border:1px solid #aaa;clear:both;margin:auto;padding:2px;width:100%}.mw-parser-output .navbox th{padding-left:1em;padding-right:1em;text-align:center}.mw-parser-output .navbox>tbody>tr:first-child>th{background:#ccf;font-size:90%;width:100%}.mw-parser-output .navbox_navbar{float:left;margin:0;padding:0 10px 0 0;text-align:left;width:6em}.mw-parser-output .navbox_title{font-size:110%}.mw-parser-output .navbox_abovebelow{background:#ddf;font-size:90%;font-weight:normal}.mw-parser-output .navbox_group{background:#ddf;font-size:90%;padding:0 10px;white-space:nowrap}.mw-parser-output .navbox_list{font-size:90%;width:100%}.mw-parser-output .navbox_odd{background:#fdfdfd}.mw-parser-output .navbox_even{background:#f7f7f7}.mw-parser-output .navbox_center{text-align:center}.mw-parser-output .navbox .navbox_image{padding-left:7px;vertical-align:middle;width:0}.mw-parser-output .navbox+.navbox{margin-top:-1px}.mw-parser-output .navbox .mw-collapsible-toggle{font-weight:normal;text-align:right;width:7em}.mw-parser-output .subnavbox{margin:-3px;width:100%}.mw-parser-output .subnavbox_group{background:#ddf;padding:0 10px}



































.mw-parser-output .CdA{border:1px solid #aaa;width:100%;margin:auto;font-size:90%;padding:2px}.mw-parser-output .CdA th{background-color:#ddddff;font-weight:bold;width:20%}



Controllo di autorità
VIAF (EN) 136068471 · LCCN (EN) nr2004010242





AviazionePortale Aviazione

GiapponePortale Giappone

TrasportiPortale Trasporti



Popular posts from this blog

Список кардиналов, возведённых папой римским Каликстом III

Deduzione

Mysql.sock missing - “Can't connect to local MySQL server through socket”