Mickie James





















































Mickie James

Mickie James in April 2018.jpeg
Mickie James nell'aprile del 2018
Nome Mickie Laree James
Ring name Alexis Laree[1]
Mickie James[1]
Vickie Adams[1]
Nazionalità
Stati Uniti Stati Uniti
Nascita
Richmond
31 agosto 1979 (39 anni)
Residenza Aylett
Residenza dichiarata
Richmond[1]
Altezza 162[1]cm
Altezza dichiarata
163 cm
Allenatore Funking Conservatory
KYDA Pro Training School
OVW[1]
Debutto
1999[1]
Federazione
WWE -Raw

Progetto Wrestling

Mickie Laree James-Aldis, meglio conosciuta come Mickie James (Richmond, 31 agosto 1979), è una wrestler, modella e cantante statunitense sotto contratto con la WWE, dove lotta per il roster di Raw. Ha inoltre lottato nella Total Nonstop Action Wrestling (TNA).


Mickie è l'unica donna ad aver vinto i tre titoli più prestigiosi della categoria femminile: ha infatti vinto cinque volte il WWE Women's Championship, una volta il WWE Divas Championship e tre volte il TNA Knockout's Championship.




Indice






  • 1 Carriera


    • 1.1 Gli inizi


    • 1.2 Total Nonstop Action (2002–2003)


    • 1.3 World Wrestling Entertainment (2005–2010)


      • 1.3.1 Ohio Valley Wrestling


      • 1.3.2 Fan con Trish Stratus (2005–2006)


      • 1.3.3 Women's Champion (2006–2008)


      • 1.3.4 Divas Champion e SmackDown (2009–2010)




    • 1.4 Ritorno in TNA (2010–2013)


      • 1.4.1 Faida con Madison Rayne (2010–2013)


      • 1.4.2 Women's Knockouts Champion e abbandono (2013)




    • 1.5 Secondo ritorno in TNA (2015)


    • 1.6 Ritorno in WWE


      • 1.6.1 NXT (2016)


      • 1.6.2 SmackDown (2017)


      • 1.6.3 Raw e storyline con Alexa Bliss (2017–presente)






  • 2 Nel wrestling


    • 2.1 Mosse finali


    • 2.2 Mosse caratteristiche


      • 2.2.1 Wrestler di cui è stata manager


      • 2.2.2 Soprannomi


      • 2.2.3 Musica d'ingresso






  • 3 Titoli e riconoscimenti


  • 4 Nei videogiochi


  • 5 Note


  • 6 Altri progetti


  • 7 Collegamenti esterni





Carriera |



Gli inizi |




Mickie James


Il suo vecchio allenatore, Dory Funk jr., decise di prendere Mickie sotto la sua ala protettiva dopo averla vista ad un evento dove Lita stava facendo un discorso sulle donne che provano ad entrare nel mondo del wrestling. Durante gli allenamenti spesso si batteva con gli uomini, poiché la maggior parte delle ragazze non erano alla sua altezza. Durante il periodo di allenamento, lavorò come cameriera a Richmond.


Debuttò nell'estate del 1999 come valletta nella KYDA Pro Wrestling a Manassas (Virginia) di wrestler come Tommy Dreamer, trovandosi coinvolta in vari feud, quindi entrò sul ring come wrestler. In quegli anni alcuni dei suoi incontri li ha disputati contro uomini.


Assunto lo pseudonimo di Alexis Laree, la carriera della James proseguì in altre federazioni come la Beautiful Babes of Wrestling (BBOW), la Professional Girl Wrestling Association (PGWA) e la Maryland Championship Wrestling (MCW).


Nel gennaio del 2001 debuttò nella Dangerous Women of Wrestling (DWOW) e nella Women's Extreme Wrestling (WEW). Le due organizzazioni lavorarono congiuntamente per promuovere incontri di wrestling femminile con una vena hardcore e la WEW organizzò eventi in pay-per-view con cadenza mensile. Ebbe diverse rivalità importanti, ma la più famosa fu quella con "Simply Luscious" Ronnie Stephens: le due lottarono l'una contro l'altra in molte federazioni del circuito indipendente del nordest degli Stati Uniti. La kayfabe inoltre portò Laree ad essere affiancata da una sorella, Valentina Laree.



Total Nonstop Action (2002–2003) |


Nel 2002 la James debuttò nella Total Nonstop Action utilizzando anche qui Alexis Laree come ring name. La sua prima apparizione avvenne nel secondo pay-per-view organizzato dalla federazione, quando prese parte ad una Lingerie Battle Royal. Fu utilizzata con regolarità a partire dal 26 marzo 2003, quando aiutò Amazing Red in un Mixed Tag Team match contro Kid Kash e Trinity. Due settimane dopo, le due donne ebbero un match l'una contro l'altra, che terminò prematuramente quando Alexis fu tirata via da Raven. Nel corso della stessa serata, fu rivelato che Alexis si era unita alla nuova "flock" di Raven, "The Gathering": essa era una piccola parte della stable "Sports Entertainment Xtreme" (S.E.X) di Vince Russo. Con Raven guida del gruppo, si dedicarono subito al progetto di strappare l'NWA World Heavyweight Championship dalle mani di Jeff Jarrett. Nelle settimane successive, Laree e Dinero aiutarono Raven a vincere i suoi incontri ed il 16 aprile 2003 Jeff Jarrett venne sfidato in un "Clockwork Orange House of Fun Match". Il match si svolse tra Jeff Jarret e la coppia Dinero - Laree, facendo partecipare per la prima volta una donna ad un incontro così pericoloso. Il match terminò quando, in seguito ad una Powerbomb di Jarrett su Alexis, Raven intervenne attaccando Jarrett con la sua Raven Effect DDT e mettendo Dinero sopra di lui per lo schienamento vincente. Raven perse il suo primo match per il titolo contro Jarrett due settimane dopo.



World Wrestling Entertainment (2005–2010) |



Ohio Valley Wrestling |


Nel mese di ottobre del 2003 la James debuttò nella Ohio Valley Wrestling, federazione satellite della WWE. Nei primi mesi del 2004 iniziò a prendere parte agli show televisivi della federazione, continuando ad utilizzare lo pseudonimo Alexis Laree; fu protagonista di diversi feud, che la videro contrapposta, tra le altre, a Jillian Hall, Melina, Shaniqua, Beth Phoenix e Shelly.


Nell'estate 2005 Alexis e CM Punk si ritrovarono insieme nella OVW. La Laree fu utilizzata come valletta accanto a CM Punk nella registrazione della puntata di WWE Heat del 25 luglio[2].



Fan con Trish Stratus (2005–2006) |




La James ad un live event di Raw


Debuttò nel main roster nella puntata di RAW del 10 ottobre 2005 con il suo vero nome, Mickie James, venendo presentata come una fan ossessa di Trish Stratus. Aiutò Ashley e la Stratus dopo un attacco perpetrato da Victoria[3]; il suo primo match televisivo lo disputò la settimana successiva, lottando con Ashley Massaro e Trish Stratus contro Victoria, Candice Michelle e Torrie Wilson; il match terminò con uno schienamento di Victoria ai danni di Mickie. Il 12 dicembre 2005 a RAW Mickie James sconfisse Victoria utilizzando la sua nuova finisher, la Tornado DDT, ottenendo il diritto di disputare un match contro la Stratus per il Women's Championship a New Year's Revolution.


In seguito, la kayfabe portò la James ad esternare i suoi sentimenti per Trish Stratus, rivelandosi così nella finzione lesbica, per poi trascinare la Stratus in situazioni "compromettenti". Nella puntata di Raw del 26 dicembre 2005, Mickie utilizzò la scusa del vischio per baciare con passione Trish; la reazione di quest'ultima fu di disgusto.
Le prime avvisaglie di un imminente turn heel della James si ebbero quando attaccò la beniamina del pubblico Ashley Massaro in un tag team match. Alla Royal Rumble la James affrontò Ashley in un match dove Trish Stratus fu Special Guest Referee. Prima dell'incontro, Mickie confessò il suo amore per la Trish e, dopo aver vinto, provò a festeggiare con la sua eroina, ma la Stratus non si dimostrò felice della cosa.
La storia andò avanti; la James provò ad incastrare il fidanzato della Stratus con un'accusa di violenza sessuale (kayfabe), ma in realtà fu lei ad importunarlo. La James si rese protagonista di altre azioni atte a dimostrare la sua ossessione per la Stratus e arrivò a provare ad abbracciarla e baciarla; la Stratus la spinse via e James la attaccò, sancendo il suo definitivo passaggio a heel. Si scoprì che la James aveva un vero e proprio tempio dedicato a Trish, pieno di foto della ragazza. Le due si sfidarono a WrestleMania 22 e fu la James a vincere, conquistando il titolo al debutto nel pay-per-view. Benché fosse chiara la posizione di entrambe, il pubblico espresse più volte consenso verso la James e riempì di cori di disapprovazione la Stratus ogni volta che colpiva Mickie.
Il 3 aprile a RAW James arrivò sul ring vestita come Stratus, indossando una parrucca bionda e con la theme music che iniziava con una risata di Trish, come quella della lottatrice canadese. Stratus rispose vestendosi ed agendo come James la settimana successiva. A Backlash James fu squalificata nel match contro Stratus con in palio il WWE Women's Championship.



Women's Champion (2006–2008) |




Mickie James durante il suo regno di WWE Women's Champion


Mickie James perse il suo Women's Championship il 14 agosto 2006 a RAW contro Lita; Lita colpì Mickie con la cintura mentre Edge distraeva l'arbitro. Perse la rivincita un paio di settimane dopo, per squalifica. James fu sconfitta da Trish Stratus l'11 settembre nell'ultimo match della Stratus prima del suo abbandono. Le due, al termine del match, si abbracciarono. Ritirandosi dal mondo del wrestling, Trish Stratus rese vacante il titolo e venne indetto un Women's Championship Tournament per determinare la nuova campionessa: James perse contro Lita a Cyber Sunday 2006: le due wrestler si sfidarono in diversi match, tutti vinti da Lita. A Survivor Series 2006 James vinse il suo secondo Women's Championship schienando Lita, nell'ultimo match nella WWE di Lita prima del ritiro. Mickie James iniziò una faida con Melina iniziata il 29 gennaio 2007, quando Melina divenne la nuova contendente numero uno al Women's Championship.




Mickie James nel 2007


Dopo aver difeso con successo il titolo dall'assalto di Melina il 5 febbraio, James lottò in coppia con Super Crazy in un Mixed-tag team match contro Melina e Johnny Nitro. Dopo che Melina schienò Mickie per la vittoria, la sfidò in un rematch per il titolo femminile. Il 19 febbraio a Raw, la James perse il titolo contro Melina.


Il 24 aprile nel corso di un house show svoltosi a Parigi, la James vinse il Women's Championship per la terza volta in un Triple Threat match contro Melina e Victoria: per ordine di Jonathan Coachman, James difese il titolo la sera stessa e lo perse contro Melina. Il 29 aprile a Backlash 2007 James non strappò il titolo a Melina. Il 26 novembre a Raw, sconfisse Melina diventando la contendente numero uno al Women's Championship detenuto da Beth Phoenix. Ad Armageddon, la James perse contro la Phoenix.


Il 14 aprile 2008, durante una puntata di Raw svoltasi a Londra, James conquistò per la quarta volta la cintura femminile sconfiggendo Beth Phoenix. Ha perso il titolo in un Intergender tag team match in favore di Beth Phoenix il 17 agosto 2008 a SummerSlam 2008; nell'occasione ha lottato a fianco di Kofi Kingston, il quale ha a sua volta perso l'Intercontinental Championship in favore di Santino Marella.



Divas Champion e SmackDown (2009–2010) |


Nel PPV WWE Night of Champions 2009 Mickie James sconfigge Maryse Ouellet conquistando il WWE Divas Championship: è la seconda wrestler ad aver conquistato sia il Womens's title che il Divas title. Nel PPV Hell in a Cell Mickie sconfigge Alicia Fox conservando il Divas Championship. Nell'edizione di Raw del 12 ottobre viene sconfitta da Jillian perdendo il Divas Championship e poi viene trasferita nel roster di SmackDown!.
Il 23 ottobre Mickie James debutta a Smackdown sconfiggendo proprio Layla. Inizia così l'inseguimento di Mickie alla cintura delle Women's title detenuto Michelle McCool.
A metà dicembre Mickie James e Maria sconfiggono le rivali McCool e Layla in un Divas tag team match. Venne annunciato che la Mickie affronterà McCool in a singles match valido per il WWE Women's Championship la domenica successiva al pay-per-view di WWE TLC, mettendo fine alla rivalità; ad avere la meglio è la campionessa in carica McCool che batte Mickie James con un Big Boot. Dopo un mese alla Royal Rumble Mickie sconfigge Mccool conquistando per la quinta volta la cintura WWE Woman's Title quindi inizia una rivalità con Vickie Guerrero la quale, nell'edizione di SmackDown del 23 febbraio 2010 fa da arbitro in un match valido per il WWE Women's Championship tra Mickie James e McCool; è grazie a Vickie Guerrero che Michelle McCool riconquista il WWE Women's Championship per la seconda volta. Mickie James viene licenziata dalla WWE il 22 aprile 2010, assieme ad altri lottatori.



Ritorno in TNA (2010–2013) |



Faida con Madison Rayne (2010–2013) |




Mickie James ad Impact Wrestling


A settembre 2010 firma un contratto con la TNA su proposta di Dixie Carter. Mickie James debutta al Bound for Glory 2010, come arbitro speciale nel match tra Tara, Angelina Love, Velvet Sky e Madyson Raine per il Knockuts Championship. A Lockdown 2011 vince il TNA Knockouts Championship battendo Madison Rayne in meno di un minuto. Ad Hardcore Justice perderà la corona Knockouts contro Winter. Il primo settembre 2011 in una puntata di iMPACT! riconquista il Knockouts Championship contro Winter. Nel PPV No Surrender affronta Winter per il Knockouts Championship perdendo il titolo. A Bound For Glory Mickie James ha l'opportunità di riconquistare il titolo, nell'evento più importante della TNA, dove, oltre a sfidare la campionessa Winter affronta Velvet Sky e Madison Rayne in un Fatal Four Way Match, dove ha sfiorato la riconquista del titolo: la mancanza dell'arbitro speciale porta Velvet ad avere la meglio schienando Winter. Alcune settimane dopo diventa la number one contender per il Titolo Massimo, vincendo un Gauntlet Match dove partecipano tutte le Knouckouts della Federazione; Mickie elimina nell'ordine Angelina Love, Sarita, Tara, Winter, ODB e Madison Rayne. Ora pare essere all'inizio di un probabile feud con la campionessa in carica, Gail Kim, con molti riferimenti alla loro comune ex Federazione, la WWE. Le due si incontreranno nel prossimo pay-per-view, Final Resolution dove PPV Mickey perde nuovamente. Le due si sfidano nel main event di una puntata di TNA Impact, in cui Mickie James perde per l'intervento di Madison Rayne. Mickie James e Gail Kim si scontrano nuovamente nel ppv TNA Genesis.



Women's Knockouts Champion e abbandono (2013) |


Il 5 aprile combatte in un match per stabilire la sfidante della campionessa Gail Kim: a vincere è Velvet Sky Nell'episodio di iMPACT del 15 novembre 2012 vince una Knockouts Battle Royal eliminando per ultima Gail Kim: diventa la number one contender per il TNA Knockouts Championship detenuto da Tara. A Final Resolution 2012 perde contro di lei, non riuscendo a vincere il TNA Knockouts Championship. Nell'episodio di IMPACT! del 23 maggio 2013 sconfigge la campionessa Velvet Sky, diventando per la terza volta TNA Knockouts Champion. Nella puntata di IMPACT! del 13 giugno, effettua un turn Heel, attaccando l'amica Velvet Sky.


Al termine del contratto, le parti non si accordano e Mickie James lascia la TNA.



Secondo ritorno in TNA (2015) |


Durante i taping di Impact Wrestling del 30 gennaio registrati a Glasgow, Mickie James fa il suo ritorno nella TNA, dove tiene un promo. Questo segmento verrà mandato in onda nell'episodio del 20 febbraio.



Ritorno in WWE |



NXT (2016) |


Pur non avendo ufficialmente firmato un contratto con la WWE, nel 2016 Mickie James è ritornata nel territorio di sviluppo della WWE, NXT; il suo primo incontro si è tenuto all'evento NXT TakeOver: Toronto il 19 novembre, perdendo contro la campionessa Asuka un match valido per l'NXT Women's Championship.



SmackDown (2017) |


Nella puntata di SmackDown del 17 gennaio 2017 fa il suo ritorno nel roster principale, sotto le vesti della "Luchadora", permettendo ad Alexa Bliss di mantenere il WWE SmackDown Women's Championship in uno Steel Cage Match contro Becky Lynch, stabilendosi come heel. Il debutto di Mickie in WWE è avvenuto il 29 gennaio nel Kick-off della Royal Rumble, dove è stata sconfitta, insieme ad Alexa Bliss e Natalya, da Becky Lynch, Naomi e Nikki Bella. Nella puntata di SmackDown del 31 gennaio, Mickie e Alexa Bliss sono state sconfitte da Becky Lynch e Naomi. Il 12 febbraio, ad Elimination Chamber, Mickie è stata sconfitta da Becky Lynch. Nella puntata di SmackDown del 14 febbraio, Mickie ha sconfitto Becky Lynch, ottenendo la sua prima vittoria da quando è tornata in WWE. Nella puntata di SmackDown del 28 febbraio, Mickie è stata sconfitta da Becky Lynch in un 2-out-of-3 Falls match per 2-1.


Nella puntata di SmackDown del 7 marzo, Mickie e Alexa Bliss hanno sconfitto Becky Lynch e Natalya, soprattutto grazie alla canadese che ha attaccato Becky Lynch, permettendo ad Alexa Bliss lo schienamento vincente; tuttavia al termine del match, Mickie stende Alexa col Mick Kick e alza la cintura al cielo, effettuando un turn face. Nella puntata di SmackDown del 14 marzo, infatti Mickie ha sconfitto Alexa Bliss in un match non titolato. Nella puntata di SmackDown del 28 marzo, Mickie e Becky Lynch sono state sconfitte da Alexa Bliss e Carmella grazie all'intervento di James Ellsworth (l'accompagnatore di Carmella). Il 2 aprile, a WrestleMania 33, Mickie ha partecipato ad un Six-pack challenge match per il WWE SmackDown Women's Championship che includeva anche la campionessa Alexa Bliss, Becky Lynch, Carmella, Naomi e Natalya ma è stata Naomi a vincere il match e il titolo.



Raw e storyline con Alexa Bliss (2017–presente) |


Con lo Shake-up del 10 aprile Mickie è stata trasferita nel roster di Raw. Nella puntata di Raw del 17 aprile, Mickie ha partecipato ad un Fatal 4-Way match per determinare la contendente n°1 al WWE Raw Women's Championship di Bayley che includeva anche Alexa Bliss, Nia Jax e Sasha Banks ma il match è stato vinto dalla Bliss. Nella puntata di Raw del 1º maggio Mickie, Bayley, Dana Brooke e Sasha Banks sono state sconfitte dalla WWE Raw Women's Champion Alexa Bliss, Alicia Fox, Emma e Nia Jax. Nella puntata di Raw dell'8 maggio, Mickie è stata sconfitta da Alexa Bliss in un match non titolato. Nella puntata di Raw del 22 maggio, Mickie è stata sconfitta nuovamente da Alexa Bliss. Nella puntata di Raw del 12 giugno Mickie, Dana Brooke e Sasha Banks hanno sconfitto Alexa Bliss, Emma e Nia Jax. Nella puntata di Raw del 26 giugno, Mickie ha partecipato ad un Gauntlet match per determinare la contendente n°1 al WWE Raw Women's Championship di Alexa Bliss ma è stata eliminata da Nia Jax. Nella puntata di Main Event del 14 luglio, Mickie ha sconfitto Emma. Nella puntata di Main Event del 4 agosto, Mickie è stata sconfitta da Emma. Nella puntata di Raw del 7 agosto, Mickie ha preso parte ad un Triple Threat match assieme a Dana Brooke e Nia Jax per determinare una delle due sfidanti che si sarebbero affrontate per determinare la contendente n°1 al WWE Raw Women's Championship di Alexa Bliss per SummerSlam ma il match è stato vinto dalla Jax. Nella puntata di Raw del 14 agosto, Mickie ha sconfitto Emma. Nella puntata di Raw del 28 agosto, Mickie è stata sconfitta da Emma. Nella puntata di Raw del 2 ottobre, Mickie ha sconfitto Nia Jax per squalifica a causa dell'intervento di Alexa Bliss ai suoi danni; in seguito, nello spogliatoio, Mickie ha ottenuto una chances titolata per il WWE Raw Women's Championship dal General Manager Kurt Angle. Nella puntata di Raw del 16 ottobre, Mickie e Bayley hanno sconfitto Alexa Bliss e Emma. Il 22 ottobre, a TLC: Tables, Ladders & Chairs, Mickie è stata sconfitta da Alexa Bliss, fallendo l'assalto al WWE Raw Women's Championship. Nella puntata di Raw del 30 ottobre, Mickie ha affrontato Alexa Bliss per il WWE Raw Women's Championship nella rivincita di TLC ma è stata sconfitta. Nella puntata di Raw del 13 novembre, Mickie ha partecipato ad un Triple Threat match che comprendeva anche Dana Brooke e Bayley con in palio un posto nel Team Raw per Survivor Series ma il match è stato vinto da Bayley. Nella puntata di Raw del 20 novembre, Mickie ha partecipato ad un Fatal 4-Way match che includeva anche Alicia Fox, Bayley e Sasha Banks per determinare la contendente n°1 al WWE Raw Women's Championship ma il match è terminato in un no-contest a causa dell'intervento della rientrante Paige e delle debuttanti Mandy Rose e Sonya Deville. Nella puntata di Raw dell'11 dicembre, Mickie e Bayley sono state sconfitte da Mandy Rose e Paige. Il 14 dicembre, a Tribute to the Troops Mickie, Bayley e Sasha Banks sono state sconfitte dall'Absolution (Paige, Mandy Rose e Sonya Deville). Nella puntata di Raw del 18 dicembre Mickie, Bayley e Sasha Banks hanno sconfitto l'Absolution (Paige, Mandy Rose e Sonya Deville) per squalifica. Nella puntata di Raw del 25 dicembre Mickie, Bayley e Sasha Banks sono state sconfitte dall'Absolution. Nella puntata di Main Event del 3 gennaio 2018, Mickie è stata sconfitta da Dana Brooke. Nella puntata speciale di Raw 25th Anniversary del 22 gennaio Mickie, Asuka, Bayley e Sasha Banks hanno sconfitto Alicia Fox, Nia Jax, Mandy Rose e Sonya Deville. Il 28 gennaio, alla Royal Rumble, Mickie ha partecipato all' omonimo match femminile entrando col numero 26 ma è stata eliminata dalla sua ex-rivale storica Trish Stratus. Nella puntata di Raw del 5 febbraio, Mickie ha sconfitto Sonya Deville. Nella puntata di Raw del 12 febbraio, Mickie e Alexa Bliss sono state sconfitte da Mandy Rose e Sonya Deville. Nella puntata di Raw del 19 febbraio Mickie, Bayley e Sasha Banks hanno sconfitto Alexa Bliss, Mandy Rose e Sonya Deville. Il 25 febbraio, ad Elimination Chamber, Mickie ha partecipato al primo Elimination Chamber match femminile della storia per il WWE Raw Women's Championship che comprendeva anche la campionessa Alexa Bliss, Bayley, Mandy Rose, Sasha Banks e Sonya Deville ma è stata eliminata per terza da Bayley, mentre la Bliss ha mantenuto il titolo nel finale.




Mickie James accompagna Alexa Bliss a WrestleMania 34.


Nella puntata di Raw del 26 febbraio, dopo aver effettuato contestualmente un turn heel, Mickie, Alexa Bliss e Nia Jax sono state sconfitte da Asuka, Bayley e Sasha Banks. Nella puntata di Raw del 12 marzo, Mickie è stata sconfitta da Asuka. Nella puntata di Raw del 26 marzo, Mickie è stata sconfitta da Nia Jax. Nella puntata di Raw del 2 aprile, Mickie e Alexa Bliss sono state sconfitte da Asuka e Dana Brooke. L'8 aprile, nel Kick-off di WrestleMania 34, Mickie ha partecipato alla prima edizione della WrestleMania Women's Battle Royal ma è stata eliminata da Ruby Riott. Nella puntata di Raw del 9 aprile, Mickie e Alexa Bliss sono state sconfitte dalla debuttante Ember Moon e Nia Jax. Nella puntata di Raw del 16 aprile, Mickie è stata sconfitta da Ember Moon. Nella puntata di Raw del 23 aprile Mickie, Alexa Bliss e la Riott Squad (Liv Morgan, Ruby Riott e Sarah Logan) hanno sconfitto Bayley, Ember Moon, Natalya, Nia Jax e Sasha Banks per squalifica a causa dell'intervento di Ronda Rousey. Nella puntata di Raw del 30 aprile, Mickie è stata sconfitta da Natalya. Nella puntata di Raw del 14 maggio, Mickie ha partecipato ad un Triple Threat match di qualificazione al Money in the Bank Ladder match che includeva anche Alexa Bliss e Bayley, ma il match è stato vinto dalla Bliss. Nella puntata di Raw del 28 maggio, Mickie ha partecipato ad un Gauntlet match per potersi inserire nel Money in the Bank Ladder match, ma è stata eliminata da Ruby Riott. Nella puntata di Raw del 2 luglio, Mickie è stata sconfitta da Nia Jax. Nella puntata di Raw del 9 luglio, Alexa e Mickie James sono state sconfitte da Natalya e Nia Jax. Nella puntata di Raw del 23 luglio, Mickie ha sconfitto Natalya. Fa il suo ritorno nella puntata di Raw del 10 settembre, in coppia con Alexa vengono sconfitte da Natalya e Ronda Rousey. Nella puntata di Raw del 17 settembre, Mickie e Alicia vengono sconfitte da Ember Moon e la rientrante Nia Jax. Il 25 settembre, prende parte alla seconda edizione del Mixed Match Challenge in coppia con Bobby Lashley, battendo nel primo match Alicia Fox e Jinder Mahal. Il 16 ottobre, al Mixed Match Challenge, Mickie e Lashley hanno sconfitto Natalya e Bobby Roode. Il 28 ottobre, ad Evolution, Mickie e Alicia Fox (che sostituisce Alexa Bliss per infortunio) sono state sconfitte dalle Hall of Famer Lita e Trish Stratus. Nella puntata di Raw del 29 ottobre Mickie, Alicia e la Riott Squad vengono sconfitti da Bayley, Natalya, Sasha Banks, Lita e Trish Stratus. Il 6 novembre, al Mixed Match Challenge, Mickie e Lashley hanno sconfitto Bayley e Finn Bálor. Il 13 novembre, al Mixed Match Challenge, Mickie e Lashley sono stati sconfitti da Ember Moon e Braun Strowman, qualificandosi comunque per i play-off. Il 18 novembre, alle Survivor Series, Mickie ha preso parte al 5-on-5 Traditional Survivor Series Women's Elimination match contro il Team SmackDown, ma è stata eliminata da Mandy Rose; ciononostante, il Team Raw ha vinto l'incontro. Nella puntata di Raw del 19 novembre, ha sfidato Ronda Rousey con il WWE Raw Women's Championship in palio, ma è stata sconfitta. Nella puntata di Raw del 26 novembre Mickie, Alicia Fox e Dana Brooke attaccano Bayley e Sasha Banks alle spalle durante un'intervista sul ring con Alexa Bliss, rivelatasi poi un'imboscata. Il 27 novembre, al Mixed Match Challenge, Mickie e Lashley sono stati sconfitti da Bayley e Finn Balor. Nella puntata di Raw del 3 dicembre Mickie, Alicia Fox e Dana Brooke, si ripresentano sul ring con l'intento di attaccare nuovamente Bayley e Sasha Banks, ma vengono fermate da Alexa Bliss che annuncia un Tag Team Match tra James e Fox, con Dana a bordo ring, contro Banks e Bayley, dove a prevalere solo queste ultime. Nella puntata di Raw del 17 dicembre, Mickie ha partecipato ad un 8-Women Gauntlet match per decretare la contendente n°1 al WWE Raw Women's Championship ed affrontare la campionessa femminile Ronda Rousey la settimana successiva, ma è stata eliminata per quarta da Ember Moon. Nella puntata di Raw del 24 dicembre Mickie, Alicia Fox e Dana Brooke sono state sconfitte da Bayley, Ember Moon e Sasha Banks.



Nel wrestling |




Mickie James si appresta ad effettuare il Mickie-DT



Mosse finali |




  • Come Alexis Laree

    • Laree DDT (Stading Tornado o Jumping DDT)



  • Come Mickie James


    • Long Kiss Goodnight / Mick Kick (Reverse roundhouse kick) – 2005–presente


    • Maker Breaker (Cross-legged STF) – 2013


    • Mickie-DT (Stading Tornado o Jumping DDT) – 2005–presente


    • Chick Kick (Roundhouse kick) – 2006; parodiato da Trish Stratus


    • Stratusfaction (Springboard bulldog) – 2005–2006; parodiata da Trish Stratus

    • Superkick/Side Kick





Mosse caratteristiche |




  • Mickiecanrana / Mick-a-rana (Back elbow dall'angolo seguito da un rope-aided spiral headscissors)


  • Neckbreaker (Arm trap neckbreaker slam)

  • Bridging leg hook suplex

  • Flying crossbody

  • Missile dropkick

  • Hall pull-snapmare

  • Low blow

  • Victory roll

  • Hurracanrana

  • Front dropkick


  • Mickie-Thess-Press (Diving thesz press)



Wrestler di cui è stata manager |



  • AJ Styles

  • Alexa Bliss

  • Amazing Red

  • Chris Cage

  • CM Punk

  • Joey Matthews

  • Julio Dinero

  • Raven

  • Steve Corino

  • Tommy Dreamer

  • Trish Stratus

  • Velvet Sky

  • Alexa Bliss



Soprannomi |


  • "Psycho"


Musica d'ingresso |



  • "Girlfriend" di Dale Oliver (TNA; 2002–2003)

  • "Day Dreamin' Fazes" di Kottonmouth Kings (ROH)

  • "Just a Girl" dei No Doubt (OVW; 2003-2005)

  • "Ice Breaker" di Jim Johnston (WWE)


  • "Obsession" di Jim Johnston (WWE)

  • "Hardcore Country" di Mickie James e Serg Salinas (TNA; AAA; Circuito indipendente)

  • "The Spark" di Kenny Wootton e Harley Wootton (Chikara)



Titoli e riconoscimenti |




James con il WWE Women's Championship, titolo che ha vinto cinque volte




James con il TNA Knockout's Championship, titolo che ha vinto tre volte




  • Covey Promotions

    • Covey Pro Women's Championship (1)

    • Covey Pro Hall of Fame (2014)




  • CyberSpace Wrestling Federation
    • CSWF Women's Championship (1)[4]



  • Dynamite Championship Wrestling
    • DCW Women's Championship (1)[4]



  • Ground Xero Wrestling
    • GXW Women's Championship (1, attuale)



  • Impact Championship Wrestling
    • ICW Super Juniors Championship (1)[5]



  • International Pro Wrestling: United Kingdom
    • IPW: UK Women's Champion (1)



  • Maryland Championship Wrestling
    • MCW Women's Championship (1)



  • Premier Wrestling Federation
    • PWF Universal Women's Championship (1)[4]



  • Pro Wrestling Illustrated

    • Woman of the Year (2009, 2011)


    • tra le migliori 50 wrestlers singole nella "PWI Female 50" (2009)[6]




  • Southern Championship Wrestling
    • SCW Diva Championship (1)[4]



  • Total Nonstop Action Wrestling


    • TNA Knockout's Championship (3)

    • TNA World Cup of Wrestling (2013) – con Christopher Daniels, James Storm, Kazarian e Kenny King




  • Ultimate Championship Wrestling
    • UCW Women's Championship (1)[4]



  • Ultimate Wrestling Federation
    • UWF Women's Championship (2)[4]



  • World Wrestling Entertainment


    • WWE Divas Championship (1)


    • WWE Women's Championship (5)





Nei videogiochi |




  • WWE SmackDown vs. Raw 2007[7]


  • WWE SmackDown vs. Raw 2008[8]


  • WWE SmackDown vs. Raw 2009[9]


  • WWE SmackDown vs. Raw 2010[10]


  • WWE SmackDown vs. Raw 2011[11]

  • WWE 2K18



Note |




  1. ^ abcdefg (EN) Mickie James, su cagematch.net, Cagematch. Parametro sconosciuto accessp ignorato (aiuto)


  2. ^ RAW - Risultati della puntata del 25 luglio 2005


  3. ^ RAW - 10th October 2005 Results


  4. ^ abcdef WWE Superstars - Mickie James, bodyslamming.com. URL consultato il 4 novembre 2007.


  5. ^ Independent Wrestling Results - May 2003, onlineworldofwrestling.com. URL consultato il 5 luglio 2008.


  6. ^ Adam Martin, PWI Top 50 Female Wrestlers list, WrestleView, 11 settembre 2009. URL consultato il 12 settembre 2009.


  7. ^ (EN) WWE SmackDown! vs. RAW 2007, su Cagematch.net, Cagematch. URL consultato il 23 luglio 2016.


  8. ^ (EN) WWE SmackDown! vs. RAW 2008, su Cagematch.net, Cagematch. URL consultato il 23 luglio 2016.


  9. ^ (EN) WWE SmackDown vs. RAW 2009, su Cagematch.net, Cagematch. URL consultato il 23 luglio 2016.


  10. ^ (EN) WWE SmackDown vs. RAW 2010, su Cagematch.net, Cagematch. URL consultato il 23 luglio 2016.


  11. ^ (EN) WWE SmackDown vs. RAW 2011, su Cagematch.net, Cagematch. URL consultato il 23 luglio 2016.



Altri progetti |



Altri progetti


  • Wikimedia Commons



  • Collabora a Wikimedia CommonsWikimedia Commons contiene immagini o altri file su Mickie James


Collegamenti esterni |






  • (EN) Sito ufficiale, su mickiejames.com. Modifica su Wikidata


  • (EN) Mickie James, su WWE.com. Modifica su Wikidata


  • (EN) Mickie James, su onlineworldofwrestling.com, Online World of Wrestling (OWW). Modifica su Wikidata


  • (DEEN) Mickie James, su cagematch.net, Philip Kreikenbohm. Modifica su Wikidata


  • (EN) Mickie James, su Internet Movie Database, IMDb.com. Modifica su Wikidata


  • Mickie James, su Last.fm, CBS Interactive. Modifica su Wikidata


  • (EN) Mickie James, su Discogs, Zink Media. Modifica su Wikidata


  • (EN) Mickie James, su MusicBrainz, MetaBrainz Foundation. Modifica su Wikidata

  • (EN) Mickie James, su impactwrestling.com, Impact Wrestling.

  • (EN) Mickie James, su lethalwow.com.


.mw-parser-output .CdA{border:1px solid #aaa;width:100%;margin:auto;font-size:90%;padding:2px}.mw-parser-output .CdA th{background-color:#ddddff;font-weight:bold;width:20%}



Controllo di autorità
VIAF (EN) 313287696 · LCCN (EN) n2015000589





BiografiePortale Biografie

WrestlingPortale Wrestling



Popular posts from this blog

Список кардиналов, возведённых папой римским Каликстом III

Deduzione

Mysql.sock missing - “Can't connect to local MySQL server through socket”