Kofi Kingston













































Kofi Kingston

Kofi Kingston by Gage Skidmore.jpg
Kingston nel luglio del 2018
Nome Kofi Nahaje Sarkodie-Mensah
Ring name
Kofi Kingston
Kofi Nahaje Kingston
Nazionalità
Ghana Ghana
Nascita
Kumasi
14 agosto 1981 (37 anni)
Altezza dichiarata
183 cm
Peso dichiarato
96 kg
Allenatore
Chaotic Wrestling
Deep South Wrestling
Ohio Valley Wrestling
Debutto 4 giugno 2006
Federazione WWE

Progetto Wrestling

Kofi Nahaje Sarkodie-Mensah, meglio noto con il ring name di Kofi Kingston (Kumasi, 14 agosto 1981), è un wrestler statunitense di origine ghanese sotto contratto con la WWE, dove lotta nel roster di SmackDown.


Nella WWE Kingston ha vinto diversi titoli per un totale di quindici volte: ha infatti vinto quattro volte il WWE Intercontinental Championship, tre volte il WWE United States Championship, quattro volte il WWE (Raw) Tag Team Championship (due volte con Big E e Xavier Woods, una volta con Evan Bourne e una volta con R-Truth), tre volte il WWE SmackDown Tag Team Championship (sempre con Big E e Woods) e una volta il World Tag Team Championship (con CM Punk). Inoltre il suo secondo regno da WWE (Raw) Tag Team Champion come membro del New Day (assieme a Big E e Xavier Woods) è il più lungo nella storia della WWE. Kingston, inoltre, è il più longevo detentore del WWE (Raw) Tag Team Championship (come wrestler singolo) ed è noto per i suoi celebri salvataggi durante i Royal Rumble match con i metodi più assurdi. Kingston, inoltre, è il più longevo campione di coppia nella storia della WWE sommando tutti i titoli di categoria da lui vinti.




Indice






  • 1 Carriera


    • 1.1 World Wrestling Entertainment


      • 1.1.1 Federazioni di sviluppo (2006–2007)


      • 1.1.2 ECW (2007–2008)


      • 1.1.3 Primi titoli e faida con Randy Orton (2008–2010)


      • 1.1.4 Regni titolati (2010–2012)


      • 1.1.5 Opportunità titolate e varie faide (2013–2014)


      • 1.1.6 The New Day (2014–presente)






  • 2 Nel wrestling


    • 2.1 Mosse finali


    • 2.2 Mosse caratteristiche


    • 2.3 Mosse finali in coppia


    • 2.4 Mosse caratteristiche in coppia


    • 2.5 Soprannomi


    • 2.6 Musiche d'ingresso




  • 3 Titoli e riconoscimenti


  • 4 Note


  • 5 Altri progetti


  • 6 Collegamenti esterni





Carriera |



World Wrestling Entertainment |



Federazioni di sviluppo (2006–2007) |


Kofi firma un contratto di sviluppo con la World Wrestling Entertainment (WWE) sul finire del 2006 e debutta nella Deep South Wrestling (DSW) il 12 ottobre dello stesso anno con il ring name di Kofi Nahaje Kingston, battendo David Heath. Il 15 novembre, combatte anche nella Ohio Valley Wrestling (OVW) vincendo un match di coppia insieme a Tommy Suede contro Ramon e Raul Loco.


Dall'aprile 2007, passa alla Florida Championship Wrestling (FCW) a causa della chiusura della DSW.


Dopo aver battuto Mike Mondo, Kingston ottiene una title shot all'FCW Southern Heavyweight Championship detenuto da Afa Jr. ma viene sconfitto. Nel suo ultimo match in FCW, perde un match di coppia insieme ad Alex Riley contro Jack Swagger e Sinn Bowdee. Poi viene chiamato nel roster principale.



ECW (2007–2008) |


Dalla puntata della ECW del 6 dicembre 2007, sono state mandate in onda delle vignette che annunciavano il debutto di Kofi Kingston.[1] Nella puntata della ECW del 22 gennaio 2008, Kingston ha fatto il suo debutto, con la gimmick face di un atleta giamaicano, sconfiggendo il jobber David Owen.[2] Dopo aver combattuto degli incontri di basso livello, Kingston ha preso parte alla battle royal a 24 uomini nel pre-show di WrestleMania XXIV dove il vincitore avrebbe avuto un'opportunità titolata per l'ECW Championship, ma è stato eliminato da Mark Henry.[3] Nei mesi seguenti, Kingston è rimasto imbattuto nella competizione singola, verso la fine di aprile ha iniziato una faida con Shelton Benjamin che ha sconfitto in due occasioni, per poi essere sconfitto da Benjamin nella puntata della ECW del 20 maggio terminando l'imbattibilità di Kingston.[4] Nella puntata della ECW del 24 giugno, Kingston ha sconfitto Benjamin in un Extreme Rules match terminando la faida.[5]



Primi titoli e faida con Randy Orton (2008–2010) |




Kofi Kingston come United States Champion.


Con il Draft 2008, Kingston è passato al roster di Raw.[6] Nel suo primo match come membro del roster di Raw, a Night of Champions, Kingston ha sconfitto Chris Jericho conquistando l'Intercontinental Championship, suo primo titolo in carriera, diventando inoltre il primo campione ghanese nella storia della WWE.[7][8] A SummerSlam, Kingston e l'allora Women's Champion Mickie James hanno perso i loro rispettivi titoli in un intergender "winner take all" tag team match contro Beth Phoenix e Santino Marella.[9]


A Unforgiven, Kingston ha cercato di aiutare l'allora World Heavyweight Champion CM Punk che era stato attaccato da Manu, Randy Orton e gli allora World Tag Team Champions Cody Rhodes e Ted DiBiase.[10] Nella puntata di Raw del 27 ottobre, Punk e Kingston hanno vinto il World Tag Team Championship, sconfiggendo Rhodes e DiBiase.[11] Il 23 novembre alle Survivor Series, Kingston ha preso parte al tradizionale ten-men elimination tag team match come membro del Team di Batista, ma è stato eliminato da Orton.[12] Kingston e Punk hanno perso il World Tag Team Championship contro John Morrison e The Miz a un evento dal vivo del 13 dicembre.[13]




Kofi Kingston durante la sua entrata al Tribute to the troops 2010.


Il 25 gennaio 2009, Kingston ha preso parte all'annuale Royal Rumble match entrando con il numero 22, ma è stato eliminato da The Brian Kendrick.[14] Nella puntata di Raw del 26 gennaio, Kingston si è qualificato all'Elimination Chamber match di No Way Out sconfiggendo Kane.[15] A No Way Out, il posto di Kingston nell'Elimination Chamber match è stato preso da Edge il quale lo aveva attaccato mentre Kingston stava facendo la sua entrata.[16]


Nella puntata di Raw del 9 marzo, Kingston ha sconfitto Chris Jericho e si è qualificato al Money in the Bank ladder match di WrestleMania XXV. che è stato vinto da CM Punk.[17][18] Dopo aver vinto un triple threat match la settimana prima per un'opportunità titolata allo United States Championship, Kingston ha sconfitto Montel Vontavious Porter il 1º giugno a Raw per vincere lo United States Championship.[19] Nei mesi successivi, Kingston ha difeso il titolo nei pay-per-view come Extreme Rules,[20]Night of Champions,[21]Breaking Point,[22] e Hell in a Cell,[23] fino alla puntata di Raw del 5 ottobre quando lo ha perso contro The Miz, terminando il suo regno dopo quattro mesi e 126 giorni. Nella puntata di Raw del 12 ottobre, Kingston ha sconfitto Evan Bourne per qualificarsi come membro del Team Raw a Bragging Rights.[24] Tuttavia, il Team Raw ha perso il match, quando Big Show ha tradito i suoi compagni colpendo con una chokeslam Kingston.[25] Durante Bragging Rights, Kingston e il suo compagno di coppia nel Team Raw Cody Rhodes hanno avuto una discussione riguardo alla sconfitta subìta nel match.


Inizia una faida con Randy Orton e alle Survivor Series forma un team con MVP, Mark Henry, Christian e R-Truth che affronterà proprio un team capitanato da Orton in un elimination tag team match. Alle Survivor Series il team di Kingston si aggiudica il match, dove appunto l'ultimo sopravvissuto è stato proprio Kofi che ha eliminato alla fine CM Punk e Randy Orton. A WWE TLC Kofi Kingston viene sconfitto da Randy Orton. Nella puntata di Raw del 4 gennaio viene sconfitto di nuovo da Randy Orton. La settimana successiva a Raw Kofi partecipa a un Triple Threat match per determinare il contendente numero 1 al WWE Title detenuto da Sheamus per la Royal Rumble dove vede inclusi John Cena e Randy Orton, non riesce a vincere il match, che viene vinto da Orton schienando Kingston.


Alla Royal Rumble partecipa al Royal Rumble match con il numero 27 venendo eliminato da John Cena. Nella puntata di RAW del 1º febbraio si qualifica all'Elimination Chamber match valido per il WWE Championship sconfiggendo per squalifica Big Show. A Elimination Chamber non riesce a conquistare il titolo WWE venendo eliminato da Sheamus. Nell'edizione di Raw del 22 marzo riesce a qualificarsi al Money in the Bank Ladder match di WrestleMania 26 sconfiggendo Vladimir Kozlov. A WrestleMania XXVI non riesce a vincere il Money in the Bank Ladder match, che invece viene vinto da Jack Swagger.



Regni titolati (2010–2012) |


Kofi Kingston passa dal roster di Raw al roster di SmackDown durante la Draft del 2010 con la vittoria di Chris Jericho su Christian. Il suo debutto avviene il 30 aprile dove riesce a sconfiggere Chris Jericho. La settimana successiva sconfigge Dolph Ziggler qualificandosi per la finale del torneo valido per il titolo di campione intercontinentale. Nella puntata seguente vince il titolo contro Christian, ma gli viene subito sottratto dopo che Vince McMahon ha deciso di dare di nuovo il titolo a Drew McIntyre. A WWE Over the limit sconfigge Drew Mcintyre e vince in modo definitivo il titolo: è la prima cintura di Kingston allo show blu. Conserva il titolo Intercontinentale anche a Fatal 4-Way sconfiggendo Drew McIntyre. Perde la cintura nella puntata di SmackDown del 6 agosto 2010 contro Dolph Ziggler. A SummerSlam non riesce a riconquistarlo contro Dolph Ziggler a causa dell'intervento del Nexus e a Night of Champions viene nuovamente sconfitto da Ziggler. Nella puntata di SmackDown del 3 dicembre sconfigge Jack Swagger diventando il contendente numero uno all'Intercontinental Championship. A WWE TLC, Kofi Kingston fallisce l'assalto al WWE Intercontinental Championship, che viene mantenuto da Dolph Ziggler. Nella puntata di SmackDown del 4 gennaio 2011 però si prende la rivincita nonostante l'intervento a lui sfavorevole di Vickie Guerrero, e conquista per la terza volta l'Intercontinental Championship.


A Elimination Chamber 2011 viene sconfitto da Alberto Del Rio. Il 18 marzo, a SmackDown!, affronta il detentore del WWE United States Championship, Sheamus ma a vincere è quest'ultimo. Nei tapings di SmackDown del 22 marzo (in onda il 25 marzo) Kofi viene sconfitto da Wade Barrett perdendo così il titolo Intercontinentale. Ad Extreme Rules 2011 conquista il titolo US per la seconda volta in carriera, sconfiggendo Sheamus in un Table Match. Passa a Raw con la Supplemental Draft. Fa il suo esordio a Raw dopo il passaggio nel roster rosso in un tag team match insieme a Rey Mysterio il 2 maggio dove sconfigge Jack Swagger & Drew McIntyre. Il 9 maggio a Raw mantiene il titolo sconfiggendo Jack Swagger. A WWE Capitol Punishment, Kofi perde il WWE United States Championship contro Dolph Ziggler. Nel PPV Money in the Bank, non riesce a vincere l'omonimo match, vinto da Alberto Del Rio.




Kofi Kingston con lo United States Championship assieme ad un fan.


A SummerSlam insieme a Rey Mysterio e John Morrison sconfigge il Team Formato da The Miz, Alberto Del Rio e R-Truth. A metà agosto conquista insieme a Evan Bourne il WWE Tag Team Championship. La coppia prende il nome di "Air Boom". A Night of Champions sconfiggono gli Awesome Truth conservando i titoli di coppia, ripetendosi a Hell in a Cell quando battono Dolph Ziggler e Jack Swagger. A Vengeance gli Air Boom, sconfiggono Dolph Ziggler e Jack Swagger e conservano i titoli di coppia, ma a SmackDown, vengono battuti dagli Awesome Truth. Successivamente, Bourne viene sospeso per aver violato il Wellness Program. Alle Survivor Series, il Team Orton viene battuto dal Team Barrett con Kofi che viene eliminato da Wade Barrett. A TLC lui e Bourne, battono Epico & Primo e mantengono le cinture. Ad un House Show il 15 gennaio, gli Air Boom perdono però i titoli in favore di Primo & Epico.


Partecipa alla Royal Rumble entrando con il numero 11 ed effettuando una buona prestazione, resistendo sul ring quasi 18 minuti e riuscendosi a salvare da una eliminazione stando in perfetta posizione verticale andando ad appoggiare le gambe sui gradoni d'acciaio. Il 30 aprile conquista nuovamente il WWE Tag Team Championship insieme ad R-Truth, battendo Primo ed Epico. Ad Over the Limit Kofi e R-Truth sconfiggono Dolph Ziggler e Jack Swagger mantenendo salde le cinture. Nella puntata di Raw dell'11 giugno, il compagno R-Truth viene colpito da The Big Show con un potentissimo W.M.D. che lo mette K.O.,decide quindi di sfidarlo nella stessa serata in uno Steel Cage match con l'intento di "fermare" il gigante e vendicare il partner, ma nonostante l'impegno viene sconfitto. A No Way Out, interviene nel main event Steel Cage fra John Cena e Big Show, aiutando Cena a vincere e ponendo quindi fine all'era People Power di John Laurinaitis. A Money in the Bank Kofi e R-Truth si riconfermano campioni di coppia sconfiggendo Hunico e Camacho. A SummerSlam, Truth e Kingston sconfiggono i PTP mantenendo ancora i titoli di coppia. A Night of Champions, i Boom Jimmy perdono le cinture di coppia contro Daniel Bryan & Kane. Il giorno dopo, a Raw, perdono anche il rematch.



Opportunità titolate e varie faide (2013–2014) |




Kofi Kingston nel 2013 durante un match.


Dopo aver perso contro i Prime Time Players nel torneo, i Boom Jimmy, tramite un video su WWE.com decidono di separarsi per intraprendere le carriere da lottatori singoli. Dopo aver battuto The Miz nella puntata di Raw del 15 ottobre, a Main Event Kingston batte di nuovo Mizanin e conquista il suo quarto Intercontinental Championship, difendendolo poi al PPV Hell in a Cell 2012 dal tentativo di riscatto di Mizanin. Alle Survivor Series, Kingston fa parte del Team Foley insieme a The Miz, Randy Orton, Daniel Bryan e Kane, che perde contro il Team Ziggler formato da Dolph Ziggler, David Otunga, Damien Sandow, Wade Barrett e Alberto Del Rio. Nell'edizione di Raw del 3 dicembre, Kingston ottiene la possibilità di conquistare lo United States Championship, ma perde il Fatal 4-Way Match in favore del campione Antonio Cesaro. Nella contesa erano compresi anche R-Truth e Wade Barrett. Nella puntata di Raw del 10 dicembre perde contro Antonio Cesaro. A TLC, difende con successo il titolo intercontinentale dall'assalto di Wade Barrett.


Nella puntata di Raw del 17 dicembre, dopo aver vinto lo Slammy Award per il "Tell Me I Didn't Just See That Moment of the Year", vince contro Tensai grazie al Trouble in Paradise. Durante i festeggiamenti post-match viene attaccato da Wade Barrett che lo mette KO con la Bull Hammer. Nella puntata di Raw del 24 dicembre fa coppia con The Miz sconfiggendo Wade Barrett e Antonio Cesaro. Nella puntata di Raw del 31 dicembre perde l'Intercontinental Championship contro Wade Barrett, dopo averlo sfidato. Kingston partecipa al Royal Rumble match entrando con il numero 4, ma eliminato da Cody Rhodes dopo diversi minuti di permanenza sul quadrato. A SmackDown perde contro il rientrante Jack Swagger, non riuscendo ad entrare nell'Elimination Chamber per decretare il primo sfidante al World Heavyweight Championship. Nello Smackdown successivo, viene sconfitto da Wade Barrett. Ad Elimination Chamber viene sconfitto anche da Dolph Ziggler.


Nella puntata di SmackDown del 12 aprile sconfigge lo United States Champion Antonio Cesaro in un non-title match. Il 15 aprile, a Raw, sconfigge nuovamente Cesaro dopo due Trouble in Paradise, questa volta con la cintura in palio, vincendo lo United States Championship per la terza volta in carriera. A Extreme Rules, viene sconfitto da Dean Ambrose, perdendo la cintura. Dopo aver sconfitto per due volte Curtis Axel a Raw e SmackDown, affronta il campione Intercontinentale in un match titolato a Night Of Champions, ma perde. A Battleground viene sconfitto da Bray Wyatt. A Hell in a Cell perde nel Kick-Off contro Damien Sandow. A TLC sconfigge The Miz in un No Disqualification match. Successivamente Kofi appare a NXT dove ingaggia una rivalità con Alexander Rusev, affrontandolo in vari match dove tuttavia a trionfare si rivela essere sempre Rusev. Nella puntata di Raw del 13 gennaio sconfigge a sorpresa il campione WWE Randy Orton. Partecipa alla Royal Rumble entrando col numero 8 venendo eliminato da Roman Reigns. A WrestleMania XXX Kingston partecipa alla André The Giant Memorial Battle Royal non riuscendo a vincerla. A Payback affronta Bo Dallas, ma il match termina in un no contest causato dall'interferenza di Kane. Il 29 giugno a Money in the Bank non riesce a vincere la valigetta, vinta da Seth Rollins. Ha partecipato alla battle royal per il vacante Intercontinental Championship a Battleground, ma senza successo.


Durante la puntata di Raw del 21 luglio Kofi insieme a Big E perde un match contro i Rybaxel e successivamente si unisce (sempre insieme a Big E) alla stable fondata da Xavier Woods.



The New Day (2014–presente) |


.mw-parser-output .vedi-anche{border:1px solid #CCC;font-size:95%;margin-bottom:.5em}.mw-parser-output .vedi-anche td:first-child{padding:0 .5em}.mw-parser-output .vedi-anche td:last-child{width:100%}



Magnifying glass icon mgx2.svg
Lo stesso argomento in dettaglio: The New Day.



Kofi Kingston (a destra) come membro del New Day.


Nella puntata di SmackDown del 28 novembre, ha debuttato nella stable The New Day insieme a Big E e Xavier Woods, sconfiggendo Curtis Axel, Heath Slater e Titus O'Neil. In seguito il trio ha iniziato una faida con Gold e Stardust che ha visto il New Day sconfiggerli a TLC: Tables, Ladders & Chairs. A WrestleMania 31, il New Day ha partecipato al Fatal Four-Way per il WWE Tag Team Championship contro gli Usos, i Los Matadores (Diego e Fernando) e i detentori dei titoli Cesaro e Tyson Kidd, in cui però si sono confermanti campioni questi ultimi. Dopo aver vinto un match contro i Lucha Dragons (Kalisto e Sin Cara) in quel di Raw, laureandosi così primi sfidanti ai titoli, a Extreme Rules, Kingston e Big E hanno sconfitto Cesaro e Kidd laureandosi nuovi campioni di coppia. Nel ppv successivo, Payback, il New Day ha mantenuto i titoli nel rematch contro Cesaro e Tyson Kidd. A Elimination Chamber si sono aggiudicati il Tag Team Elimination Chamber match battendo Tyson Kidd e Cesaro, i Lucha Dragons, gli The Ascension (Konnor e Viktor), i Prime Time Players (Darren Young e Titus O'Neil) e i Los Matadores.


Il 14 giugno, a Money in the Bank, Big E e Xavier Woods sono stati sconfitti dai Prime Time Players, perdendo così i titoli di coppia. Durante lo stesso ppv, Kofi ha partecipato al Money in the Bank ladder match, senza riuscire ad aggiudicarsi la valigetta. Durante l'evento speciale andato in onda da Tokyo The Beast in the East, ha combattuto in un match contro Brock Lesnar, ma è stato sconfitto dopo pochi minuti dall'ex WWE World Heavyweight Champion. A Battleground, il New Day non è riuscito a sconfiggere i detentori dei titoli, i Prime Time Players. A SummerSlam del 23 agosto il New Day (rappresentato da Kingston e Big E) ha vinto Fatal-Four Way match per i WWE Tag Team Championships che comprendeva anche i Lucha Dragons e i Los Matadores, dopo che Kingston ha schienato Diego dei Matadores. Dopo aver sconfitto i Prime Time Players nella puntata di Raw del 14 settembre,[26] Big E e Kingston hanno iniziato una faida con i rientranti Dudley Boyz (Bubba Ray e D-Von Dudley), che hanno affrontato in tre diverse occasioni: a Night of Champions[27] e a WWE Live from Madison Square Garden,[28] dove hanno perso entrambi i match per squalifica e pertanto sono rimasti campioni; a Hell in a Cell, invece, Big E e Kingston hanno sconfitto i Dudley Boyz.[29] Alle Survivor Series, insieme a King Barrett e Sheamus, il New Day è stato sconfitto in un Survivor Series elimination tag team match dagli Usos e i Lucha Dragons e Ryback.[30] Big E e Kingston hanno difeso con successo il titolo anche a TLC: Tables, Ladders and Chairs, dove hanno sconfitto gli Usos e i Lucha Dragons in un triple threat tag team ladder match.[31] Dopo aver difeso con successo il titolo in match separati contro i Lucha Dragons (nella puntata di SmackDown! del 22 dicembre)[32] e gli Usos (alla Royal Rumble),[33]


Nel mese di febbraio, a partire da Fastlane, durante il Cutting Edge Peep Show condotto da Edge e Christian i membri della New Day hanno iniziato a prendere in giro quelli della League of Nations (Alberto Del Rio, King Barrett, Rusev e Sheamus), effettuando di fatto un turn face: ciò ha portato i membri della League of Nations a interrompere il segmento.[34] Big E e Kingston hanno difeso con successo il titolo anche nella puntata di Raw del 7 marzo, quando hanno sconfitto AJ Styles e Chris Jericho.[35] Nel mese di marzo i membri del New Day hanno continuato a prendere in giro quelli della League of Nations attraverso dei video parodia[36] e le due fazioni si sono sfidate in un tag team match valido per il WWE Tag Team Championship a Roadblock, dove Big E e Kingston hanno sconfitto Sheamus e Barrett,[37] ripetendosi anche la sera dopo a Raw, quando Big E e Woods hanno sconfitto Rusev e Del Rio, il che ha portato la League of Nations ad attaccare il New Day al termine del match,[38] con la rivalità tra le due fazioni che è culminata a WrestleMania 32 (il 15 marzo era stato annunciato un handicap match tra le due fazioni e non era chiaro se il WWE Tag Team Championship fosse in palio o no),[39] dove Big E, Kingston e Woods sono stati sconfitti da Sheamus, Del Rio e Rusev in un match non titolato,[40] rifacendosi però nella puntata di Raw successiva, quando Big E e Kingston hanno nuovamente difeso con successo il titolo contro Sheamus e Barrett.[41]




Kofi Kingston (il primo a destra) come WWE Tag Team Champion nell'aprile 2016


Chiusa la faida con la League of Nations, il New Day ne ha iniziata una con i debuttanti Vaudevillains (Aiden English e Simon Gotch), i quali hanno sconfitto (a tavolino) Enzo Amore e Colin Cassady a Payback il 1º maggio, diventando i contendenti n°1 ai titoli di coppia. Il 12 maggio a SmackDown Aiden English ha sconfitto Kingston. Il New Day ha dunque iniziato a prendere in giro i Vaudevillains nella puntata di Raw del 16 maggio e questi due hanno attaccato il trio. Il 22 maggio a Extreme Rules Big E e Woods hanno difeso con successo i titoli contro i Vaudevillains.[42] Nella puntata di Raw del 30 maggio Kingston e Big E hanno sconfitto i Vaudevillains per squalifica a causa dell'intervento di Karl Anderson e Luke Gallows ai loro danni. Nella puntata di SmackDown del 2 giugno Kingston è stato sconfitto da AJ Styles. Nella puntata di Raw del 6 giugno, il New Day ha affrontato il The Club (composto oltre che da Gallows e Anderson anche da AJ Styles) in un 6-man Tag Team match ma è stato sconfitto. Il 19 giugno a Money in the Bank Kingston e Big E hanno difeso con successo i titoli in un Fatal 4-Way Tag Team match che includeva anche Karl Anderson e Luke Gallows, Enzo Amore e Big Cass e i Vaudevillains.[43] Il 19 luglio il New Day ha raggiunto e superato il record del regno più lungo come campioni (il precedente primato apparteneva a Paul London e Brian Kendrick con 331 giorni).


Con la Draft Lottery avvenuta nella puntata di SmackDown del 19 luglio, il New Day è stato trasferito nel roster di Raw e con tutto il gruppo anche i WWE Tag Team Championships. Il 24 luglio a Battleground il New Day è stato sconfitto dalla Wyatt Family (Bray Wyatt, Braun Strowman e Erick Rowan) in un 6-man tag team match non titolato.[44] Nella puntata di Raw del 1º agosto Big E e Kingston hanno trionfato su Karl Anderson e Luke Gallows in un match non titolato ma, nel post match, i due avversari hanno brutalmente attaccato Big E, infortunandolo all'inguine (kayfabe). Nella successiva puntata di Raw dell'8 agosto è stato annunciato che Kingston e Woods, privi dell'infortunato Big E, dovranno affrontare Luke Gallows e Karl Anderson a SummerSlam con in palio i WWE Tag Team Championships. Quella stessa sera Kingston è stato sconfitto da Luke Gallows. Nella puntata di Raw del 15 agosto Kingston e Woods hanno sconfitto i Dudley Boyz in un match non titolato. Il 21 agosto a SummerSlam Anderson e Gallows hanno sconfitto Kingston e Woods per squalifica a causa dell'intervento del rientrante Big E, facendo sì che il New Day mantenesse i titoli.[45] Nella puntata di Raw del 12 settembre Kingston e Woods sono stati sconfitti da Gallows e Anderson in un match non titolato. Il 25 settembre a Clash of Champions Big E e Kingston hanno difeso con successo i titoli contro Anderson e Gallows.[46] La scena si è ripetuta anche la sera dopo a Raw, quando Big E e Kingston hanno nuovamente difeso con successo i titoli contro Anderson e Gallows. In seguito il New Day ha iniziato una faida con l'improbabile alleanza formata da Cesaro e Sheamus: nella puntata di Raw del 10 ottobre Kingston ha sconfitto Cesaro. Tuttavia, nella puntata di Raw del 24 ottobre, Big E e Kingston sono stati sconfitti da Cesaro e Sheamus in un match non titolato. Il 30 ottobre a Hell in a Cell Cesaro e Sheamus hanno sconfitto Big E e Woods per squalifica ma il New Day ha comunque mantenuto i titoli.[46] Il 20 novembre, a Survivor Series, Big E e Kingston hanno preso parte ad un 10-on-10 Traditional Survivor Series Tag Team Elimination match come membri e capitani del Team Raw che ha sconfitto il Team SmackDown (anche se Big E e Woods sono stati eliminati subito dagli Usos).[47] Nella puntata di Raw del 21 novembre Big E e Kingston hanno difeso con successo i titoli contro Cesaro e Sheamus grazie ad una distrazione di Woods.[48] Nella puntata di Raw del 28 novembre Big E e Woods hanno difeso con successo i titoli contro Luke Gallows e Karl Anderson.[49] Nella puntata di Raw del 12 dicembre Big E e Kingston hanno difeso con successo i titoli in un Triple Threat Tag Team match che comprendeva anche Cesaro e Sheamus e Luke Gallows e Karl Anderson; Kingston ha schienato Anderson dopo che questi era stato colpito dal Brogue Kick di Sheamus, mentre Big E ha tenuto bloccato Cesaro.[50] Più tardi, quella stessa sera, Big E e Woods hanno difeso con successo i titoli in un altro Triple Threat Tag Team match che includeva stavolta i Jeri-KO (Chris Jericho e il WWE Universal Champion Kevin Owens) e lo United States Champion Roman Reigns e Seth Rollins; in questo caso Woods ha schienato Jericho dopo che questi era stato colpito dal Pedigree di Rollins, mentre Big E ha tenuto fermo lo stesso Rollins.[51] Dopo 479 giorni di regno, i membri del New Day sono diventati i campioni di coppia più longevi della storia della WWE, avendo superato il record dei Demolition (Ax e Smash), che avevano detenuto l'ormai soppresso World Tag Team Championship per appunto 478 giorni.[52] Il 18 dicembre, a Roadblock: End of the Line, Big E e Kingston sono stati sconfitti da Cesaro e Sheamus, perdendo i titoli dopo 483 giorni di regno.[53] Nella puntata di Raw del 26 dicembre Kingston e Woods hanno affrontato Cesaro e Sheamus per il WWE Raw Tag Team Championship ma sono stati sconfitti.[54] Nella puntata di Raw del 9 gennaio 2017 Kingston ha sconfitto Titus O'Neil. Nella puntata di Raw del 23 gennaio Big E e Kingston insieme a Enzo Amore e Big Cass sono stati sconfitti da Titus O'Neil, Rusev, Jinder Mahal e Braun Strowman.[55] Il 29 gennaio Kingston ha partecipato al Royal Rumble match dell'omonimo pay-per-view entrando col numero 14 ma è stato eliminato da Cesaro e Sheamus insieme a Big E e Woods.[56] Nella puntata di Main Event del 5 febbraio il New Day ha sconfitto gli Shining Stars e Titus O'Neil. Nella puntata di Raw del 13 febbraio Kingston ha sconfitto Bo Dallas. Nella puntata di Raw del 20 febbraio Big E e Kingston hanno sconfitto Rusev e Jinder Mahal.[57] Nella puntata di Raw del 6 marzo Big E e Kingston hanno sconfitto gli Shining Stars.[58] Nella puntata di Raw del 3 aprile Big E e Woods sono stati sconfitti dai debuttanti Revival (Dash Wilder e Scott Dawson); nel post match anche Kingston è stato brutalmente attaccato da Wilder e Dawson, venendo infortunato (kayfabe).[59] Con lo Shake-up dell'11 aprile l'intero New Day è stato trasferito nel roster di SmackDown senza tuttavia debuttare a causa dell'infortunio di Kingston; sono state, invece, mandate delle vignette per pubblicizzare il debutto del trio.[60] Il New Day ha debuttato ufficialmente a SmackDown il 30 maggio, dove hanno avuto un confronto con i WWE SmackDown Tag Team Champions, gli Usos (Jimmy Uso e Jey Uso), annunciando loro che il General Manager Shane McMahon li ha inseriti in un match a Money in the Bank per i titoli di coppia.[61] Nella puntata di SmackDown del 6 giugno Big E e Woods hanno sconfitto i Colóns (Primo Colón e Epico Colón).[62] Nella puntata di SmackDown del 13 giugno Kingston, Woods e i Breezango (Tyler Breeze e Fandango) hanno sconfitto i Colóns e gli Usos.[63] Il 18 giugno, a Money in the Bank, Big E e Kingston hanno affrontato gli Usos per il WWE SmackDown Tag Team Championship ma hanno vinto l'incontro per count-out e senza dunque il cambio di titolo.[64] Nella puntata di SmackDown del 18 luglio Kingston è stato sconfitto da Jimmy Uso.[65] Il 23 luglio, a Battleground, Kingston e Woods hanno sconfitto gli Usos conquistando così il WWE SmackDown Tag Team Championship per la prima volta; anche in questo caso, nonostante Kingston e Woods abbiano vinto il titolo, anche Big E è stato riconosciuto come campione sotto la "Freebird Rule".[66] Nella puntata di SmackDown del 15 agosto Kingston e Woods sono stati sconfitti dagli Usos in un match non titolato.[67] Il 20 agosto, nel Kick-off di SummerSlam, Big E e Woods hanno perso i titoli contro gli Usos dopo 28 giorni di regno.[68] Nella puntata di SmackDown del 29 agosto Big E e Kingston sono stati sconfitti dagli Usos.[69] Nella puntata di Sin City SmackDown Live del 12 settembre Big E e Kingston hanno sconfitto gli Usos in un Sin City Street Fight match, conquistando così il WWE SmackDown Tag Team Championship per la seconda volta. Big E e Kingston hanno vinto il match, ma anche Woods è riconosciuto come campione sotto la "Freebird Rule".[70] Nella puntata di SmackDown del 19 settembre Big E e Kingston hanno sconfitto gli Hype Bros (Mojo Rawley e Zack Ryder) in un match non titolato.[71] L'8 ottobre, a Hell in a Cell, Big E e Woods hanno perso i titoli contro gli Usos in un Tag Team Hell in a Cell match, interrompendo il loro regno durato 26 giorni.[72] Nella puntata di SmackDown del 24 ottobre Kingston e Woods sono stati sconfitti da Chad Gable e Shelton Benjamin.[73] Nella puntata di SmackDown del 7 novembre Kingston ha sconfitto da Sami Zayn.[74] Il 19 novembre, a Survivor Series, il New Day è stato sconfitto dallo Shield (Dean Ambrose, Roman Reigns e Seth Rollins).[75] Nella puntata di SmackDown del 21 novembre Big E e Kingston sono stati sconfitti da Kevin Owens e Sami Zayn in un Lumberjack match.[76] Nella puntata di SmackDown del 28 novembre Kingston e Woods hanno sconfitto Chad Gable e Shelton Benjamin.[77] Nella puntata di SmackDown del 5 dicembre Big E e Kingston sono stati sconfitti da Aiden English e Rusev.[78] Il 17 dicembre, a Clash of Champions, Big E e Kingston hanno partecipato ad un Fatal 4-Way Tag Team match per il WWE SmackDown Tag Team Championship che includeva anche Aiden English e Rusev, Chad Gable e Shelton Benjamin e i campioni, gli Usos, ma il match è stato vinto da questi ultimi.[79] Nella puntata di SmackDown del 19 dicembre Kingston e Woods hanno sconfitto Aiden English e Rusev.[80] Nella puntata di SmackDown del 23 gennaio Kingston, Woods e lo United States Champion Bobby Roode hanno sconfitto Aiden English, Jinder Mahal e Rusev.[81] Il 28 gennaio, alla Royal Rumble, Kingston ha partecipato all'omonimo match entrando col numero 16 ma è stato eliminato dall'NXT Champion Andrade "Cien" Almas.[82] Nella puntata di SmackDown del 30 gennaio Kingston ha partecipato ad un Fatal 4-Way match che includeva anche Jinder Mahal, Rusev e Zack Ryder per determinare il contendente n°1 allo United States Championship di Bobby Roode ma il match è stato vinto da Rusev.[83] Nella puntata di SmackDown del 13 febbraio Big E e Kingston hanno sconfitto Chad Gable e Shelton Benjamin.[84] L'11 marzo, a Fastlane, Kingston e Woods hanno affrontato gli Usos per il WWE SmackDown Tag Team Championship ma il match è terminato in no-contest a causa dell'intervento dei Bludgeon Brothers (Harper e Rowan).[85] L'8 aprile, a WrestleMania 34, Big E e Kingston hanno partecipato ad un Triple Threat Tag Team match per il WWE SmackDown Tag Team Championship che includeva anche i campioni, gli Usos, e i Bludgeon Brothers ma il match è stato vinto da questi ultimi.[86] Il 27 aprile, a Greatest Royal Rumble, Kingston ha partecipato al Royal Rumble match a 50 uomini entrando col numero 9 ma è stato eliminato da Elias.[87] Nella puntata di SmackDown del 29 maggio il New Day ha sconfitto Cesaro, Sheamus e The Miz.[88] Nella puntata di SmackDown del 5 giugno il New Day ha sconfitto The Miz, Rusev e Samoa Joe.[89] Il 17 giugno, a Money in the Bank, Kingston ha partecipato al match omonimo insieme a Bobby Roode, Braun Strowman, Finn Bálor, Kevin Owens, The Miz, Rusev e Samoa Joe ma il match è stato vinto da Strowman.[90] Nella puntata di SmackDown del 10 luglio il New Day e il Team Hell No (Daniel Bryan e Kane) hanno sconfitto i Bludgeon Brothers e i SAni†Y (Alexander Wolfe, Eric Young e Killian Dain).[91] Il 15 luglio, nel Kick-off di Extreme Rules, il New Day è stato sconfitto dai SAni†Y in un Tables match.[92] Nella puntata di SmackDown del 17 luglio Kingston è stato sconfitto da Eric Young.[93] Nella puntata di SmackDown del 21 agosto Kingston e Woods hanno sconfitto i Bludgeon Brothers in un No Disqualification match conquistando così il WWE SmackDown Tag Team Championship per la terza volta.[94] Dopo che Big E e Kingston hanno difeso i titoli contro i Rusev Day (Aiden English e Rusev) nel Kick-off di Hell in a Cell, e Kingston e Woods contro Cesaro e Sheamus il 6 ottobre a Super Show-Down, nella puntata di SmackDown 1000 Big E e Woods hanno perso le cinture contro Cesaro e Sheamus (grazie anche all'intervento di Big Show) dopo 56 giorni di regno.[95][96][97]



Nel wrestling |




Kingston esegue il Boom Drop su Shelton Benjamin




Kingston esegue un Dropkick su Kevin Nash





Big E e Kingston si apprestano ad eseguire la Midnight Hour su King Barrett



Mosse finali |




  • S.O.S. (Ranhei)


  • Trouble in Paradise (Jumping corkscrew roundhouse kick)



Mosse caratteristiche |




  • Boom Drop / New Day Drop (Jumping double leg Drop al petto di un avversario, con teatralità)


  • Diving crossbody, spesso preceduto da un doppio salto sul paletto

  • High-angle reverse elbow

  • Pendulum kick

  • Russian legsweep

  • Scoop slam

  • Sitout jawbreaker

  • Standing dropkick



Mosse finali in coppia |



  • Con Big E o Xavier Woods


    • Midnight Hour (Diving DDT di Kingston o Woods in combinazione con la Big Ending di Big E)


    • UpUpDownDown (Pendulum backbreaker di Kingston in combinazione con un diving double foot stomp di Woods)




Mosse caratteristiche in coppia |



  • Con Big E e Xavier Woods


    • Unicorn Stampede (Multipli stomp a un avversario steso all'angolo, dandosi il cambio frequentemente)


    • Snake eyes (Big E) e gamegiri (Kingston o Woods) in combinazione




Soprannomi |



  • "The Boom Squad General"

  • "The Dreadlocked Dynamo"

  • "The Wildcat"

  • "The Jamaican Sensation"



Musiche d'ingresso |



  • "Confrontation" di Damian Marley (CW)

  • "This Is Why I'm Hot" (remix) di Baby Cham e Junior Reed (DSW)

  • "S.O.S." di Collie Buddz (WWE; 22 gennaio 2008–24 ottobre 2014; 18 maggio 2016)

  • "Born to SOS" di Mutiny Within e Collie Buddz (WWE; settembre 2011–ottobre 2011; usata come membro degli Air Boom)

  • "Boom" di Jim Johnston (WWE; ottobre 2011–dicembre 2011; usata come membro degli Air Boom)

  • "Whats Up?, Boom!" di Ron Killings (WWE; febbraio 2011–ottobre 2012; usata come membro dei Boom Jimmy)

  • "Three Ain't Enough" di Jim Johnston (WWE; 21 luglio 2014–12 settembre 2014; usata come membro del New Day)


  • "New Day, New Way" di Jim Johnston (WWE; 28 novembre 2014–presente; usata come membro del New Day)



Titoli e riconoscimenti |




Kingston con l'Intercontinental Championship, titolo che ha vinto quattro volte




Kingston è un quattro volte WWE (Raw) Tag Team Champion e detiene il record da campione più lungo come membro del New Day e come campione individuale con 817 giorni (combinati)



  • Pro Wrestling Illustrated


    • Tag Team of the Year (2012) con R-Truth


    • Tag Team of the Year (2015, 2016) con Big E e Xavier Woods


    • 52° tra i 500 migliori wrestler singoli nella PWI 500 (2015)


    • 48° tra i 500 migliori wrestler singoli nella PWI 500 (2016)


    • 69° tra i 500 migliori wrestler singoli nella PWI 500 (2017)




  • Rolling Stone

    • Actual Match of the Year (2017) con Big E e Xavier Woods vs. The Usos

    • Comeback of the Year (2016) con Big E e Xavier Woods

    • Second-Best Heels (2015) con Big E e Xavier Woods

    • WWE Wrestlers of the Year (2015) con Big E e Xavier Woods[98]




  • WWE


    • World Tag Team Championship (1) – con CM Punk


    • WWE Intercontinental Championship (4)


    • WWE Raw Tag Team Championship1 (4) – con Evan Bourne (1), R-Truth (1) e Big E e Xavier Woods (2)


    • WWE SmackDown Tag Team Championship2 (3) – con Big E e Xavier Woods


    • WWE United States Championship (3)


    • Bragging Rights Trophy (2010) – con il Team SmackDown (Big Show, Rey Mysterio, Jack Swagger, Alberto Del Rio, Edge e Tyler Reks)


    • Slammy Award (1)
      • "Tell Me I Did Not Just See That" Moment of the Year (2012) Per essersi salvato dall'eliminazione alla Royal Rumble con una camminata in verticale





  • Wrestling Observer Newsletter

    • Best Gimmick (2015) The New Day[99]


1 Kingston ha difeso il titolo con entrambi sotto la Freebird Rule. Il titolo, fino al 5 settembre 2016, era noto come WWE Tag Team Championship.
2 Kingston difende il titolo con entrambi sotto la Freebird Rule.



Note |




  1. ^ (EN) Andrew Rote, ECW Results 12/06/2007, su wwe.com, WWE, 6 dicembre 2007. URL consultato il 22 giugno 2016.


  2. ^ (EN) Kara Medalis, Ain't no stoppin' him, su wwe.com, WWE, 22 gennaio 2008. URL consultato il 22 giugno 2016.


  3. ^ (EN) Big Red Champion, su wwe.com, WWE, 30 marzo 2008. URL consultato il 22 giugno 2016 (archiviato dall'url originale il 10 febbraio 2009).


  4. ^ (EN) ECW results – May 20, 2008, su onlineworldofwrestling.com, Online World of Wrestling, 20 maggio 2008. URL consultato il 22 giugno 2016.


  5. ^ (EN) Mark Henry makes a huge statement, su wwe.com, WWE, 24 giugno 2008. URL consultato il 22 giugno 2016.


  6. ^ (EN) Official 2008 WWE Supplemental Draft Results, su wwe.com, WWE. URL consultato il 22 giugno 2016.


  7. ^ (EN) WWE Intercontinental Championship history, su wwe.com, WWE, 29 giugno 2008. URL consultato il 22 giugno 2016.


  8. ^ (EN) WWE Night of Champions 2008, su onlineworldofwrestling.com, Online World of Wrestling, 29 giugno 2008. URL consultato il 22 giugno 2016.


  9. ^ (EN) SummerSlam 2008, su onlineworldofwrestling.com, Online World of Wrestling, 17 agosto 2008. URL consultato il 22 giugno 2016.


  10. ^ (EN) Punk possibly unable to compete?, su wwe.com, WWE, 7 settembre2008. URL consultato il 22 giugno 2016.


  11. ^ (EN) Just Desserts, su wwe.com, WWE, 27 ottobre 2008. URL consultato il 22 giugno 2016.


  12. ^ (EN) Mitch Passero, Team Orton def. Team Batista (Traditional Survivor Series Elimination Match), su wwe.com, WWE, 23 novembre 2008. URL consultato il 22 giugno 2016.


  13. ^ (EN) History Of The World Unified Tag Team Championship – The Miz & John Morrison, su wwe.com, WWE, 13 dicembre 2008. URL consultato il 22 giugno 2016 (archiviato dall'url originale il 17 dicembre 2008).


  14. ^ (EN) Randy Orton wins Royal Rumble Match: Royal Rumble 2009, WWE, 25 gennaio 2009. URL consultato il 22 giugno 2016. Parametro sconosciuto ito ignorato (aiuto)


  15. ^ (EN) Raw results - January 26, 2009, su cagematch.net, Cagematch, 26 gennaio 2009. URL consultato il 23 giugno 2016.


  16. ^ (EN) Craig Tello, Edge wins World Heavyweight Title Elimination Chamber Match, su wwe.com, WWE, 15 febbraio 2009. URL consultato il 23 giugno 2016.


  17. ^ (EN) In Your House, su wwe.com, WWE, 9 marzo 2009. URL consultato il 23 giugno 2016.


  18. ^ (EN) CM Punk wins Money in the Bank Ladder Match, su wwe.com, WWE, 5 aprile 2009. URL consultato il 23 giugno 2016.


  19. ^ (EN) Crime against nature, su wwe.com, WWE, 1º giugno 2009. URL consultato il 23 giugno 2016.


  20. ^ (EN) United States Champion Kofi Kingston wins Fatal Four Way Match, su wwe.com, WWE, 7 giugno 2009. URL consultato il 23 giugno 2016.


  21. ^ (EN) United States Champion Kofi Kingston def. Primo, MVP, Carlito, Jack Swagger and The Miz (Six Pack Challenge), su wwe.com, WWE, 26 luglio 2009. URL consultato il 23 giugno 2016.


  22. ^ (EN) United States Champion Kofi Kingston def. The Miz, su wwe.com, WWE, 13 settembre 2009. URL consultato il 23 giugno 2016.


  23. ^ (EN) United States Champion Kofi Kingston def. The Miz and Jack Swagger (Triple Threat Match), su wwe.com, WWE, 4 ottobre 2009. URL consultato il 23 giugno 2016.


  24. ^ (EN) Hunter Golden, Raw Results – 10/5/09, su wrestleview.com, Wrestleview, 5 ottobre 2009. URL consultato il 24 giugno 2016.


  25. ^ (EN) Team SmackDown def. Team Raw, su wwe.com, WWE, 25 ottobre 2009. URL consultato il 24 giugno 2016.


  26. ^ (EN) Anthony Benigno, WWE Tag Team Champions The New Day def. The Prime Time Players, su wwe.com, WWE, 14 settembre 2015. URL consultato il 14 settembre 2015.


  27. ^ (EN) John Clapp, The Dudley Boyz def. WWE Tag Team Champions The New Day by Disqualification, su wwe.com, WWE, 20 settembre 2015. URL consultato il 20 settembre 2015.


  28. ^ (EN) WWE.com Staff, The Dudley Boyz def. The New Day by Disqualification, su wwe.com, WWE, 3 ottobre 2015. URL consultato il 3 ottobre 2015.


  29. ^ (EN) Kara A. Medalis, The New Day def. The Dudley Boyz (WWE Tag Team Championship Match), su wwe.com, WWE, 25 ottobre 2015. URL consultato il 25 ottobre 2015.


  30. ^ (EN) Jeff Laboon, Ryback, The Usos & The Lucha Dragons def. The New Day, Sheamus & King Barrett (Traditional Survivor Series Elimination Match), su wwe.com, WWE, 22 novembre 2015. URL consultato l'8 marzo 2016.


  31. ^ (EN) James Wortman, WWE Tag Team Champions The New Day def. The Usos and The Lucha Dragons in a Triple Threat Ladder Match, su wwe.com, WWE, 13 dicembre 2015. URL consultato il 13 dicembre 2015.


  32. ^ (EN) Anthony Benigno, WWE Tag Team Champions The New Day def. The Lucha Dragons, su wwe.com, WWE, 22 dicembre 2016. URL consultato l'8 marzo 2016 (archiviato dall'url originale il 26 dicembre 2015).


  33. ^ (EN) Kevin Powers, WWE Tag Team Champions The New Day def. The Usos, su wwe.com, WWE, 24 gennaio 2016. URL consultato l'8 marzo 2016.


  34. ^ (EN) Greg Adkins, The New Day courts controversy on 'The Cutting Edge Peep Show', su wwe.com, WWE, 21 febbraio 2016. URL consultato il 22 febbraio 2016.


  35. ^ (EN) Anthony Benigno, WWE Tag Team Champions The New Day def. Chris Jericho & AJ Styles, su wwe.com, WWE, 7 marzo 2016. URL consultato l'8 marzo 2016.


  36. ^ (EN) Anthony Benigno, The New Day presents: The League of Nations' plot against The New Day, su wwe.com, WWE, 3 marzo 2016. URL consultato il 3 marzo 2016.


  37. ^ (EN) John Clapp, WWE Tag Team Champions Big E & Kofi Kingston def. Sheamus & King Barrett, su wwe.com, WWE, 12 marzo 2016. URL consultato il 13 marzo 2016.


  38. ^ (EN) Anthony Benigno, The New Day def. Alberto Del Rio & Rusev, su wwe.com, WWE, 14 marzo 2016. URL consultato il 15 marzo 2016.


  39. ^ (EN) John Clapp, The New Day vs. The League of Nations, su wwe.com, WWE, 15 marzo 2016. URL consultato il 15 marzo 2016.


  40. ^ (EN) Michael McAvennie, The League of Nations def. The New Day (Non-Title Match), su wwe.com, WWE, 3 aprile 2016. URL consultato il 4 aprile 2016.


  41. ^ (EN) John Clapp, WWE Tag Team Champions The New Day def. Sheamus & King Barrett, su wwe.com, WWE, 4 aprile 2016. URL consultato il 4 aprile 2016.


  42. ^ (EN) John Clapp, WWE Tag Team Champions The New Day vs. The Vaudevillains, su WWE.com, WWE, 2 maggio 2016. URL consultato il 6 maggio 2016.


  43. ^ (EN) James Caldwell, 6/19 WWE MITB PPV Results – Caldwell's Complete Live Report, su pwtorch.com, Pro Wrestling Torch, 19 giugno 2016. URL consultato il 20 giugno 2016.


  44. ^ Greg Adkins, The Wyatt Family def. The New Day, WWE. URL consultato il 24 luglio 2016.


  45. ^ Matthew Artus, Luke Gallows & Karl Anderson def. WWE Tag Team Champions The New Day via disqualification, su WWE. URL consultato il 21 agosto 2016.


  46. ^ ab Anthony Benigno, Raw Tag Team Champions The New Day def. Luke Gallows & Karl Anderson, su WWE. URL consultato il 25 settembre 2016.


  47. ^ (EN) Team Raw def. Team SmackDown LIVE in a 10-on-10 Traditional Survivor Series Tag Team Elimination match, WWE, 20 novembre 2016. URL consultato il 21 novembre 2016.


  48. ^ Mike Tedesco, WWE RAW Results – 10/31/16 (Live from Hartford, Goldberg returns, Hell in a Cell fallout, Survivor Series teams), su WrestleView. URL consultato il 31 ottobre 2016.


  49. ^ Jeff Hamlin, WWE Raw live results: Charlotte Flair vs. Sasha Banks, su Wrestling Observer Newsletter, 28 novembre 2016. URL consultato il 28 novembre 2016.


  50. ^ Anthony Benigno, Raw Tag Team Champions The New Day def. Cesaro & Sheamus and Luke Gallows & Karl Anderson, su WWE, 12 dicembre 2016. URL consultato il 12 dicembre 2016.


  51. ^ Anthony Benigno, Raw Tag Team Champions The New Day def. Jeri-KO and Seth Rollins & U.S. Champion Roman Reigns, su WWE, 12 dicembre 2016. URL consultato il 12 dicembre 2016.


  52. ^ WWE, The New Day cement their record-breaking legacy after two grueling Triple Threat matches, su WWE, 12 dicembre 2016. URL consultato il 12 dicembre 2016.


  53. ^ Michael Burdick, Cesaro & Sheamus def. The New Day to win the Raw Tag Team Championships, su WWE, 18 dicembre 2016. URL consultato il 18 dicembre 2016.


  54. ^ Anthony Benigno, Raw Tag Team Champions Cesaro & Sheamus def. The New Day, su WWE, 26 dicembre 2016. URL consultato il 26 dicembre 2016.


  55. ^ Anthony Benigno, Braun Strowman, Rusev, Jinder Mahal & Titus O’Neil def. The New Day, Enzo Amore & Big Cass, su WWE, 23 gennaio 2017. URL consultato il 23 gennaio 2017.


  56. ^ Anthony Benigno, Randy Orton won the 30-Superstar Royal Rumble Match, su WWE, 29 gennaio 2017. URL consultato il 29 gennaio 2017.


  57. ^ Anthony Benigno, The New Day def. Rusev & Jinder Mahal, su WWE, 20 febbraio 2017. URL consultato il 20 febbraio 2017.


  58. ^ Anthony Benigno, The New Day def. The Shining Stars, su WWE, 6 marzo 2017. URL consultato il 6 marzo 2017.


  59. ^ Anthony Benigno, The Revival def. The New Day, su WWE, 3 aprile 2017. URL consultato il 3 aprile 2017.


  60. ^ (EN) WWE Superstar Shake-up 2017 results: Full roster changes for Raw and SmackDown LIVE, WWE, 11 aprile 2017. URL consultato l'11 aprile 2017.


  61. ^ (EN) New Day confronted The Usos and made a major WWE Money in the Bank announcement, WWE, 30 maggio 2017. URL consultato il 30 maggio 2017.


  62. ^ (EN) The New Day def. The Colons, WWE, 6 giugno 2017. URL consultato il 6 giugno 2017.


  63. ^ (EN) The New Day & Breezango def. The Usos & The Colons, WWE, 13 giugno 2017. URL consultato il 13 giugno 2017.


  64. ^ Anthony Benigno, The New Day def. SmackDown Tag Team Champions The Usos via Count-out, su WWE, 18 giugno 2017. URL consultato il 18 giugno 2017.


  65. ^ (EN) Jimmy Uso def. Kofi Kingston, WWE, 18 luglio 2017. URL consultato il 18 luglio 2017.


  66. ^ Anthony Benigno, The New Day def. The Usos to become the new SmackDown Tag Team Champions, su WWE, 23 luglio 2017. URL consultato il 24 luglio 2017.


  67. ^ Anthony Benigno, The Usos def. The New Day, su WWE, 15 agosto 2017. URL consultato il 15 agosto 2017.


  68. ^ Bobby Melok, The Usos def. The New Day to become SmackDown Tag Team Champions (Kickoff Match), su WWE, 20 agosto 2017. URL consultato il 21 agosto 2017.


  69. ^ Anthony Benigno, The Usos def. The New Day allowing themselves to choose the stipulation for the SmackDown Tag Team Championship Rematch, su WWE, 29 agosto 2017. URL consultato il 29 agosto 2017.


  70. ^ Ryan Pappolla, The New Day def. The Usos to win the SmackDown Tag Team Championship in a Sin City Street Fight, su WWE, 12 settembre 2017. URL consultato il 12 settembre 2017.


  71. ^ Ryan Pappolla, The New Day def. The Hype Bros, su WWE, 19 settembre 2017. URL consultato il 19 settembre 2017.


  72. ^ Anthony Benigno, The Usos def. The New Day to become new SmackDown Tag Team Champions (Hell in a Cell Match), su WWE. URL consultato l'8 ottobre 2017.


  73. ^ Ryan Pappolla, Shelton Benjamin & Chad Gable def. The New Day, su WWE, 24 ottobre 2017. URL consultato il 24 ottobre 2017.


  74. ^ Ryan Pappolla, Kofi Kingston def. Sami Zayn, su WWE. URL consultato il 7 novembre 2017.


  75. ^ James Wortman, The Shield def. The New Day, in WWE. URL consultato il 19 novembre 2017.


  76. ^ Ryan Pappolla, Kevin Owens & Sami Zayn def. The New Day in a Lumberjack Match, su WWE, 21 novembre 2017. URL consultato il 21 novembre 2017.


  77. ^ Ryan Pappolla, The New Day def. Shelton Benjamin and Chad Gable, su WWE, 28 novembre 2017. URL consultato il 28 novembre 2017.


  78. ^ Ryan Pappolla, Rusev & Aiden English def. The New Day, su WWE. URL consultato il 5 dicembre 2017.


  79. ^ Anthony Benigno, SmackDown Tag Team Champions The Usos def. The New Day, Chad Gable & Shelton Benjamin and Rusev & Aiden English (Fatal 4-Way Match), in WWE. URL consultato il 17 dicembre 2017.


  80. ^ Ryan Pappolla, The New Day def. Rusev & Aiden English, su WWE. URL consultato il 19 dicembre 2017.


  81. ^ Ryan Pappolla, Xavier Woods, Kofi Kingston & Bobby Roode def. Jinder Mahal, Rusev & Aiden English, su WWE. URL consultato il 23 gennaio 2018.


  82. ^ Anthony Benigno, Shinsuke Nakamura won the 2018 Men’s Royal Rumble Match, su WWE, 29 gennaio 2018. URL consultato il 29 gennaio 2018.


  83. ^ Ryan Pappolla, Rusev def. Kofi Kingston, Zack Ryder and Jinder Mahal to earn a United States Title opportunity, su WWE. URL consultato il 31 gennaio 2018.


  84. ^ Ryan Pappolla, The New Day def. Shelton Benjamin & Chad Gable, su WWE. URL consultato il 13 febbraio 2018.


  85. ^ Anthony Benigno, SmackDown Tag Team Champions The Usos vs. The New Day ended in a No Contest, su WWE. URL consultato il 12 marzo 2018.


  86. ^ Ryan Pappolla, The Bludgeon Brothers def. The Usos and The New Day in a Triple Threat Match to win the SmackDown Tag Team Titles, su WWE. URL consultato il 9 aprile 2018.


  87. ^ Anthony Benigno, Braun Strowman won the first-ever 50-Man Greatest Royal Rumble Match to become the Greatest Royal Rumble Champion, su wwe.com. URL consultato il 29 aprile 2018.


  88. ^ Ryan Pappolla, The New Day def. The Miz & The Bar, su WWE. URL consultato il 30 maggio 2018.


  89. ^ Ryan Pappolla, The New Day def. The Miz, Samoa Joe & Rusev, su WWE. URL consultato il 6 giugno 2018.


  90. ^ Anthony Benigno, Braun Strowman won the Men’s Money in the Bank Ladder Match, su WWE, 18 giugno 2018. URL consultato il 18 giugno 2018.


  91. ^ Ryan Pappolla, Team Hell No & The New Day def. The Bludgeon Brothers & SAnitY, su WWE. URL consultato il 12 luglio 2018.


  92. ^ Anthony Benigno, SAnitY def. The New Day (Kickoff Tables Match), su WWE, 16 luglio 2018. URL consultato il 16 luglio 2018.


  93. ^ Ryan Pappolla, Eric Young def. Kofi Kingston, su WWE. URL consultato il 18 luglio 2018.


  94. ^ Ryan Pappolla, The New Day def. The Bludgeon Brothers in a No Disqualification Match to win the SmackDown Tag Team Titles, su WWE, 21 agosto 2018. URL consultato il 21 agosto 2018.


  95. ^ Ryan Pappolla, SmackDown Tag Team Champions The New Day def. Rusev Day (Kickoff Match), su WWE. URL consultato il 16 settembre 2018.


  96. ^ Ralph Bristout, SmackDown Tag Team Champions The New Day def. The Bar, su wwe.com. URL consultato il 6 ottobre 2018.


  97. ^ Ryan Pappolla, The Bar def. The New Day to win the SmackDown Tag Team Titles, su WWE, 16 ottobre 2018. URL consultato il 16 ottobre 2018.


  98. ^ (EN) WWE Wrestler(s) of the Year: The New Day, su rollingstone.com, Rolling Stone, 14 dicembre 2015. URL consultato il 22 gennaio 2016.


  99. ^ (EN) Dave Meltzer, Wrestling Observer Newsletter: 2015 awards issue w/ results & Dave’s commentary, Conor McGregor, and much more, in Wrestling Observer Newsletter, vol. 10839593, 22 gennaio 2015, p. 46. accesso richiede url (aiuto)



Altri progetti |



Altri progetti


  • Wikimedia Commons



  • Collabora a Wikimedia CommonsWikimedia Commons contiene immagini o altri file su Kofi Kingston


Collegamenti esterni |






  • (EN) Kofi Kingston, su WWE.com. Modifica su Wikidata


  • (EN) Kofi Kingston, su profightdb.com, Internet Wrestling Database (IWD). Modifica su Wikidata


  • (EN) Kofi Kingston, su onlineworldofwrestling.com, Online World of Wrestling (OWW). Modifica su Wikidata


  • (DEEN) Kofi Kingston, su cagematch.net, Philip Kreikenbohm. Modifica su Wikidata


  • (DEEN) Kofi Kingston, su wrestlingdata.com, The Wrestlingdata.com Team. Modifica su Wikidata


  • (EN) Kofi Kingston, su Internet Movie Database, IMDb.com. Modifica su Wikidata


.mw-parser-output .CdA{border:1px solid #aaa;width:100%;margin:auto;font-size:90%;padding:2px}.mw-parser-output .CdA th{background-color:#ddddff;font-weight:bold;width:20%}



Controllo di autorità
VIAF (EN) 170685041 · LCCN (EN) no2011067987 · GND (DE) 135516749





BiografiePortale Biografie

WrestlingPortale Wrestling



Popular posts from this blog

Список кардиналов, возведённых папой римским Каликстом III

Deduzione

Mysql.sock missing - “Can't connect to local MySQL server through socket”